AGENDE DOGUE & GATTOPOLITAN

Le Agende, foto stampa

Le Agende, foto stampa

 

 

 

 

 

Milano. Presentate Mercoledì 26 Novembre le edizioni 2015 delle Agende DOGUE e GATTOPOLITAN presso il Grand Hotel et de Milan.

Le Agende, la prima giornaliera mentre la seconda settimanale, oltre a contenere consigli utili e storie del rapporto di personaggi famosi con i propri 4zampe, sono state realizzate con le foto di cani e gatti inviate da padroni desiderosi di aiutare i meno fortunati.

Come per l’edizione 2014, infatti, anche quest’anno un terzo del ricavato della vendita sarà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che opera dagli anni Novanta sotto la guida della presidente Laura Rossi e, grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati. Ogni anno nel Rifugio di Via Redecesio 5/A a Segrate (MI) vengono salvati e dati in adozione, tra cani e gatti, più di 500 trovatelli. Il ricavato di quest’anno verrà destinato alla ristrutturazione della pavimentazione e di alcuni box del Rifugio. Il costo di entrambe le Agende è di € 15,00 cad.

È stata una serata davvero unica, grazie al sostegno e alla generosità di tante realtà che hanno permesso – a titolo completamente gratuito – la completa realizzazione dell’evento: a partire dal prestigioso Grand Hotel et de Milan, offerto – come anche il cocktail – da Daniela Bertazzoni, che crede moltissimo nell’iniziativa e ha davvero a cuore il mondo dei quattro zampe, alla rinomata cantina Santa Margherita, per le bollicine, fino a Radio Monte Carlo che ha deciso di sostenere il progetto con la presenza di Marco Fullone in veste di special guest e DJ Set dell’evento.

In esclusiva per la serata, l’artista milanese Laura Zeni ha esposto un ciclo di opere dedicato al mondo dei quattro zampe e per l’occasione una delle sue opere è stata anche riprodotta nelle Shopper d’Autore che si potevano acquistare insieme alle Agende.

Tra gli ospiti, numerosi volti del mondo dell’industria, della finanza, della cultura, dello spettacolo e del Jet Set, tutti appassionati e amanti dei quattro zampe. Solo per citarne alcuni, Ugo Conti con la moglie Arianna, Ana Laura Ribas, Guido Bagatta, Paola Caovilla, Beppe Modenese e Piero Pinto, Marinella Di Capua, Alessandra De Marco, Maureen Salmona, Anna Repellini con Mauro Del Vecchio, Barbara Bianchi Bonomi, Vera Castagna, Paola Gradi, Michela Bruni Reichlin.

Ugo Conti, foto stampa

Ugo Conti, foto stampa

Marco Fullone, foto stampa

Marco Fullone, foto stampa

Vera Castagna, foto stampa

Vera Castagna, foto stampa