Night&Day
 
 
Un'opera di Lorenzo Lotto, foto stampa
 
  Mostra monografica o retrospettiva? Lorenzo Lotto può vantare entrambe le caratteristiche nella nuova esposizione alle Scuderie del Quirinale aperta fino al 12 giugno.
 
la mostravai all'articolo
 
Le attrici: Michela Andreozzi, Alessandra Costanzo, Paola Tiziana Cruciani e Paola Minaccioni, foto stampa
 
  Uno spettacolo romano per romani: Bellissime coglie nel segno al Teatro Roma, regalando al vasto pubblico risate a non finire, nello stile romano della battuta sarcastica.
 
la recensionevai all'articolo
 
Raffaella di Montalban, foto stampa
 
  E' Cortina la città prescelta quest'anno per ospitare il Telethon SuperSlalom, gara internazionale di sci che dal 2004 aiuta a raccogliere fondi per Telethon in collaborazione con i grandi campioni dello sport.
La manifestazione benefica, che si svolgerà il 27 marzo prossimo sulla pista Tondi di Faloria, si concluderà il giorno successiva con una cena di Gala durante la quale verranno messi all'asta preziosi oggetti griffati. Tra questi, l'occhiale gioiello Raffaella di Montalban Luxury Frame, un pezzo della collezione che la designer Raffaella di Montalban ha dedicato all'iniziativa.
 
l'eventovai all'articolo
 
 
Mimì Ban Shee, foto stampa
 
  Nuova veste per il Van Gogh cafè di Milano che si rinnova diventando in una location sempre più elegante e raffinata dal nome Sempione Cafè.
 
lo spettacolovai all'articolo
 
 
 
L'On. Maria Gemma Azuni, foto stampa
 
  La ricerca è il nostro futuro: con questo assioma la Fondazione Vertical ha riunito mercoledì 2 marzo molte personalità e testimonial come Umberto Guidoni, NASA Space Shuttle Astronaut, il Professor Andrea Nistri, Cell and Molecolar Farmacologist e il Dottor Giuliano Taccola, Spinal Research Leader presso l'International School for the Avanced Studies di Trieste, o come Micol Olivieri e Marta Zoffoli dal set de I Cesaroni, per parlare di ricerca e delle nuove tecnologie per sconfiggere la paralisi causata da traumi vertebro-midollari. "La paralisi clicca ricerca" è stata l'occasione per presentare il nuovo spot 2011 sulle lesioni midollari e tutto il progetto è promosso con l'aiuto dell'On. Maria Gemma Azuni, Capogruppo del Gruppo Misto del Comune di Roma.
 
foto della mostravai all'articolo
 
 
 
Marco Bacini con Giovanna Rigato, foto stampa
 
  Si è concluso con un enorme successo la prima edizione dell'MB Poker Championship che si è svolta venerdì 4 marzo nella bellissima Poker Room del Casinò di Lugano: tantissimi gli appassionati di Poker Texas Hold'em.
 
la festavai all'articolo
 
 
Guglielmo Giovannelli Marconi, foto di Rodolfo Mazzoni
 
  Un 8 Marzo diverso e all'insegna dell'arte a via Margutta: un cocktail rigorosamente vegetariano per il finissage di due curiose installazioni, celebrare la festa della donna e festeggiare l'ultimo giorno di Carnevale.
 
il finissagevai all'articolo
Alberto Annibali, collezione S/S 2010
by press message

 

Un capo della collezione, foto stampa
 



pagina 1/1

La voglia di pulizia e la ricerca della neutralità sono alla base della collezione p/e 2010 Alberto Annibali.

Concentrandosi solo su un pacchetto di abiti, che rappresentano il capo unico che “veste” la donna, pratico per antonomasia, ha lavorato allo studio di alcune tele sul manichino,arrivando a studiare delle forme che potessero dare un senso di libertà e femminilità al corpo, lasciandolo libero non costretto,senza farlo apparire forzatamente sexy , lavorando su vestibilità facili da indossare non solo da un tipo di corpo ma da diverse fisionomie, dando quindi la libertà di movimento e di indosso di ogni capo.

Un accenno al “neoclassicismo” del Canova, inteso però come senso di pulizia e uso di materiali nobili dall’aspetto lineare, leggero e timeless ( e classici) che diventano moda grazie a chi li indossa proprio come le opere di Canova che nell’800 ripropose un modello classico di bellezza facendolo diventare attuale quindi neoclassico.
Quest’ultimo è un concetto che si ripete nell’immaginario Annibali, la voglia quindi di creare capi che possano rimanere nel tempo, non legati al trend stagionale, ma che mescolati tra loro possano aggiungere fascino alla personalità di chi li indossa.
-“Mi piace pensare che un abito permetta ad una donna di mostrare al meglio la propria personalità e non di falsarla, la seduzione è nel modo di essere, non solo negli abiti che si indossano”.
La silouette quindi è fluida, aerea e rimodellabile sul proprio corpo.

La palette colori è nata dal bianco e nero con l’aggiunta del colore “naturale”(colore must della maison) che rappresenta il neutro da personalizzare, il grezzo da lavorare con la personalità colorata e diversa di ogni donna, diventando quindi mezzo di seduzione e non come seduttore.

I tessuti sono basici del mondo femminile,come il crepe de chine, twill in seta, il voile di cotone impalpabile, lo chiffon (che accarezza e vela morbidamente il corpo) una seta martellata enzimata , morbidissima e dall’aspetto sensuale e un omaggio al mondo maschile col il popoline di cotone (classico della camiceria uomo).
Infine un jersey in un unico colore, grigio melange, che rappresenta il basico, la neutralità.
Le borse, unica tipologia di accessori in collezione sono in vitello morbido color Silver e moro, plein o con inserti in canvas color naturale, sempre con dettagli equitazione , tema caro ad Annibali.
Una collezione che ancora una volta si ispira alla donna, alla suo charme e alla sua grinta personale.

(articolo pubblicato il 15/03/2010)

condividi UTV.it con i tuoi amici!
 
Bookmark and Share

 
 
Servizi Video    
 

Moda

 
 
Tory Burch, prima boutique in Europa a Roma

Il famoso brand ha aperto il 28 gennaio il suo primo flagship europeo a Roma, a via del Babuino 36: tanti i VIP per 250 mq di pura classe.
 
Giada Curti, collezione S/S 2011

Con l'apertura del suo nuovo atelier, Giada Curti ha presentato nel calendario di AltaRomAltaModa la sua collezione S/S 2011 dedicata alla lotta contro lo stalking: gli abiti e l'interviste a Isabella Rauti, Maria Concetta Mattei e alla stilista all'inaugurazione più glamour di Roma.
 
Addy Van Den Krommenacker, collezione S/S 2011

Le donne guerriere e colori pastello che ricorda la terra per la collezione S/S 2011 di Addy Van Den Krommenacker, intervistato per voi nel suo backstage ad AltaRomAltaModa.
 
Abed Mahfouz, collezione S/S 2011

Il grandissimo stilista libanese torna nuovamente sulle passerelle romane a presentare la sua nuova collezione d'alta moda S/S 2011.
 
AltaRomAltaModa gennaio 2011

Le sfilate di alta moda per la prossima primavera-estate presentate nel calendario di AltaRomAltaModa: Abed Mahfouz, Gattinoni, Giada Curti, Addy Van Den Krommenacker, D'Inzillo e Chantecler.
 
Eco-chic, le nozze glamour amiche dell'ambiente

L'Hotel Intercontinental di Roma ha ospitato la rassegna Eco-chic dedicata al matrimonio eco-sostenibile che non perde il suo glamour con il vintage e la proposizione di un ricevimento a km zero.
 
Accademia Koefia - Ghea Panggabean

Il 30 settembre è la festa della Repubblica indonesiana: all'hotel Sheraton di Roma una sfilata-incontro tra la cultura dell'Oriente e l'accademia d'alta moda romana.
 
StroiliOro

Il 20 settembre la più importante catena di gioielleria ha aperto un nuovo flagship a Roma con un party glamour che ha bloccato tutto il centro della Città Eterna.
 
AltaRomAltaModa luglio 2010

Le sfilate di alta moda per il prossimo autunno-inverno presentate nel calendario di AltaRomAltaModa: Abed Mahfouz, Gattinoni, Tilù e Accademia Koefia.
 
Gattinoni, l'anno della rinascita

Presentata la collezione S/S 2010 di Gattinoni, dedicata alla rinascita.
 

Televisione

 
 
Elena Arvigo in Pio XII-under the roman sky

L'attrice genovese interpreta Ester Levi nella fiction di RaiUno dedicata al grande pontefice del XX¡ secolo: la preparazione e le emozioni del set direttamente da una protagonista.
 
Elena Arvigo in La ladra

La ladra, in onda su RaiUno dal 19 settembre, è una fiction divertente con protagonista Veronica Pivetti e Elena Arvigo, la giovane attrice genovese che interpreta i panni di Valeria: a voi la piacevole intervista.
 
La squadra

Servizio sulla presentazione della nuova Squadra, in onda su RaiTre.

Arte, Cinema&Fotografia

 
 
Marco Falaguasta

Il popolare attore e commediografo era presente all'inaugurazione della mostra RCP-RHINO PETROL COMPANY di Stefano Bombardieri alla galleria Artribù di Roma: un'occasione per parlare di arte e gusto.
 
Stefano Bombardieri

L'inaugurazione della mostra RCP-RHINO PETROL COMPANY dell'artista bresciano ha consentito di parlare della natura, dell'ecologia, della globalizzazione: quando l'arte riesce ancora a parlare un linguaggio universale.
 
Alessandro Vettori

Fino al 31 ottobre si può visitare al Palazzo delle Maestranze di Ronciglione l'esposizione Nei sensi, di Alessandro Vettori: un percorso attraverso i cinque sensi e l'arte, per recuperare il nostro rapporto col tempo e con le emozioni.
 
Massino e Luan Scaringella alla discoteca Maison

Alla discoteca Maison di Roma è andata in scena l'arte di due artisti romani emergenti: Massino disegna su iPad; Luan Scaringella E' l'abusivo del MAXXI, che ha esposto senza permesso una sua opera. Opere in un eterno pop.
 
Elena Arvigo al Teatro Argot con 4.48 Psychosis

Fino al 31 ottobre Elena reciterà il testo di Sarah Kane, l'ultimo prima del suo suicidio: momenti della messinscena e intervista all'attrice.
 
Eat Pray Love- Mangia prega ama con Elena Arvigo

Ad una grande Julia Roberts nell'ultimo film nelle sale dal 17 settembre si affianca una splendida Elena Arvigo, che recita nel ruolo dell'amica italiana di Liz/Julia: la storia, il personaggio e le impressioni direttamente per voi dalla protagonista.
 
José Van Roy Dalì

Il figlio del grande Salvador Dalì spiega ai nostri telespettatori la caratteristica di "delirio commestibile catalano" presente nei quadri del padre e di come si sia differenziato da questa tematica nel corso della sua vita da pittore.
 
Luis Bacalov

Intervista al celebre pianista Luis Bacalov: compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore argentino naturalizzato italiano, famoso per le sue colonne sonore cinematografiche.
 
Fulvio Roiter commenta i fotografi: Demarchelier, La Chapelle, Callahan e Avedon

In un'ampia sintesi, il più importante fotografo italiano commenta Patrick Demarchelier, David La Chapelle e Harry Callahan.

 

 
 
                                 

© UniversyTV.it 2005-2011 • email info@universytv.it