UniversyTV.it - televisione, moda, spettacolo, cultura
 
HOME la web-tv UTV.it lo staff contattaci sommario newsletter links archivio most famous
Colonna antonina / © Riccardo Mazzoni
UTV per Roma
Notte Bianca 2007
Un bilancio dell'evento dell'anno.

Enzo Aronica
Documentario su Edvard Grieg, la nascita di Peer Gynt.

Francesco Guadagnuolo
"Il volto di Maria nella storia della Salvezza", grande mostra a Castel Gandolfo.

Roma& Più Pass
E' nata la nuova card culturale per tutta la Provincia di Roma.

80 anni dell'A.S. Roma
Una grande mostra al Testaccio.

Auditorium
Metamorfosi lo trasforma in un "Circo".

AltaRomAltaModa 2007
Foto, commenti, video dell'edizione di luglio.

 
attualità
 
Zodiac: recensione del libro
 
• Sex crimes, il video BBC divide
 
• Le intercettazioni telefoniche
 
• Amministrative maggio 07
 
• La follia, da Scarpetta a Cristicchi
 
• Joseph Ratzinger
 
 
UTV per roma :: Bianca Gervasio

Perché oltre all'apparenza c'è qualcosa di più importante in ogni donna    di MariaRosaria Cozza   1/1

  Un commento con Bianca Gervasio

Vai alla sfilata

Roma. Frutto di uno studio mentale ricercato, mai lasciato al caso. E' questo il risultato della collezione di Bianca Gervasio, presentata a Roma in occasione della cinque giorni capitolina di AltaRomaAltaModa.

"Reflection" questo il progetto da cui la collezione della Gervasio trae la sua ispirazione, perché per la giovane stilista non è solo importante apparire, per quanto la società di oggi ci imponga questo imperativo, ma è altresì fondamentale mostrare l'intelligenza, la propria umanità, prendendo coscienza delle proprie emozioni, tornando così a riflettere ed analizzare la propria immagine superficiale con più consapevolezza di prima. Da qui il bisogno della donna di distinguersi, stanca com'è di seguire la moda corrente, esprimendo in maniera del tutto personale quello che ha dentro.

Una donna curata nei minimi dettagli, che sceglie abiti ricchi di lavorazioni, con ricami di pietre dure, tagli curvi simmetrici 'specchiati' con morbide pieghe oblique, drappeggi e plissè.
Pantaloni e gonne morbidi sui fianchi e chiusi al fondo, camicine da sera in georgette di seta dai colori tipici della riflessione e della sfocatura come il grigio perla, l'azzurro pallido abbinati a neutri come il beige, il verde e perché no anche al nero, immancabile e sempre chic, a dimostrazione del fatto che in ogni donna c'è anche una parte di tristezza o di rabbia, come spiega ai nostri microfoni la Gervasio. Uno stile che si perfeziona nel tempo, consolidandosi attraverso le varie esperienze della giovane designer:dalla sua prima collezione donna presentata durante la settimana dell'AltaModa nel luglio 2003 a Roma, poi a Montecarlo e a Bruxelles, fino alla inaugurazione del suo show-room a Milano. La sua collaborazione con giovani artisti provenienti dalle esperienze più diverse, la rende capace di creare, attraverso i suoi capi, situazioni ricche di stimoli a pensare, ad approfondire e a non soffermarsi sull'esteriorità del luccichio e fruscio dei capi di tendenza. Una donna sicura di sé, elegante ed intelligente perché oltre alla superficie, oltre all'involucro, c'è qualcosa di molto profondo all'interno di tutti noi, che è fondamentalmente la nostra umanità.

(articolo pubblicato il 31/01/2007)

Bianca Gervasio
Foto di Riccardo Mazzoni


Warning: require_once(/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/gervasio.php on line 179

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/gervasio.php on line 179