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Colonna antonina / © Riccardo Mazzoni
UTV per Roma
Notte Bianca 2007
Un bilancio dell'evento dell'anno.

Enzo Aronica
Documentario su Edvard Grieg, la nascita di Peer Gynt.

Francesco Guadagnuolo
"Il volto di Maria nella storia della Salvezza", grande mostra a Castel Gandolfo.

Roma& Più Pass
E' nata la nuova card culturale per tutta la Provincia di Roma.

80 anni dell'A.S. Roma
Una grande mostra al Testaccio.

Auditorium
Metamorfosi lo trasforma in un "Circo".

AltaRomAltaModa 2007
Foto, commenti, video dell'edizione di luglio.

 
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Zodiac: recensione del libro
 
• Sex crimes, il video BBC divide
 
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UTV moda :: gli accessori

Confessione al femminile: ho rubato gli accessori ad una bambola    di Erika Bertossi    2/3

I tempi in cui Marylin Monroe cantava che i diamanti sono i migliori amici di una ragazza, sembrano ormai lontani, e questa fresca ondata di lusso-non-lusso fonda le sue radici al di là dell'oceano, in un paese chiamato Giappone. E' la moda Kawaii, la moda del "delizioso", "adorabile", la moda che riprende tutto ciò che si lega all'immaginario infantile e che ha avuto il suo apice, nel paese del Sol Levante, tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta. Tuttavia è stato il revival Kawaii di questi ultimi anni a raggiungere l'occidente (grazie all'approdo della cultura in Internet) e lo ha fatto attraverso un vero e proprio gadget-carro armato, la gattina paffutella Hello Kitty (prodotta da Sanrio), che in Giappone ora, appare su carte di credito, tessere telefoniche, come sponsor di eventi sportivi e culturali oltre, ovviamente, che su centinaia di accessori e capi di abbigliamento.


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(articolo pubblicato il 19/10/2006)