UniversyTV.it - televisione, moda, spettacolo, cultura
 
HOME la web-tv UTV.it lo staff contattaci sommario newsletter links archivio most famous
Colonna antonina / © Riccardo Mazzoni
UTV per Roma
Notte Bianca 2007
Un bilancio dell'evento dell'anno.

Enzo Aronica
Documentario su Edvard Grieg, la nascita di Peer Gynt.

Francesco Guadagnuolo
"Il volto di Maria nella storia della Salvezza", grande mostra a Castel Gandolfo.

Roma& Più Pass
E' nata la nuova card culturale per tutta la Provincia di Roma.

80 anni dell'A.S. Roma
Una grande mostra al Testaccio.

Auditorium
Metamorfosi lo trasforma in un "Circo".

AltaRomAltaModa 2007
Foto, commenti, video dell'edizione di luglio.

 
attualità
 
Zodiac: recensione del libro
 
• Sex crimes, il video BBC divide
 
• Le intercettazioni telefoniche
 
• Amministrative maggio 07
 
• La follia, da Scarpetta a Cristicchi
 
• Joseph Ratzinger
 
 
UTV per roma :: Annette Kolling

E tu che donna sei: Strega o Camaleonte?    di Angela Rossano   1/1

Roma. Si è appena conclusa la settimana di AltaRomAltaModa, l'evento chic, che anima le passerelle della Capitale due volte l'anno. Molti gli stilisti e tantissime le novità sartoriali. Tra i giovani artisti spicca il nome della designer belga Annette Kolling, già vincitrice del premio AltaRoma Next Couture (settore ricerca e sperimentazione) nell'ambito del concorso Mittelmoda.
La sua collezione, ispirata alla cultura fiamminga e rinascimentale, è composta da tredici capi. Due sono i motivi ispiratori per la creazione degli abiti, due le parti in cui è divisa la collezione: la donna Strega e la donna Camaleonte.
Nella prima parte, che contiene cinque capi, in un bosco incantato dalle luci inquietanti, hanno sfilato abiti che ricordavano appunto il mondo delle streghe.

I colori scuri e i tessuti pesanti, lana classica addolcita dal cotone, con stampe su tessuto dai richiami floreali. Numerosi gli accessori, capelli, bretelle, giacche e mantelli che arricchendo gli abiti hanno conferito all'intera collezione un tocco di mascolinità. La seconda parte invece, con otto capi, ha come soggetto la donna camaleonte, che da strega si è trasformata in un simpatico folletto e che anima la passerella con mille luccichii. Molto più leggeri gli abiti, la seta e il cotone i tessuti principali, molto più luminosi nella loro originalità. Colori chiari e scintillanti, dal verde al viola. Anche in questa collezione, stampe e ricami arricchiscono gli abiti, insieme a copricapi ed accessori vari tra i più originali. Una donna determinata quindi, quella portata sulla passerella da Annette Kolling, dai tratti decisi come quelli di una strega, ma con le doti di un camaleonte, capace di trasformarsi in un simpatico folletto dai lineamenti infinitamente dolci.

vai alla sfilata


Foto di Riccardo Mazzoni

(articolo pubblicato il 31/01/2007)


Warning: require_once(/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/kolling.php on line 172

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/kolling.php on line 172