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Un'opera di Lorenzo Lotto, foto stampa
 
  Mostra monografica o retrospettiva? Lorenzo Lotto può vantare entrambe le caratteristiche nella nuova esposizione alle Scuderie del Quirinale aperta fino al 12 giugno.
 
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Le attrici: Michela Andreozzi, Alessandra Costanzo, Paola Tiziana Cruciani e Paola Minaccioni, foto stampa
 
  Uno spettacolo romano per romani: Bellissime coglie nel segno al Teatro Roma, regalando al vasto pubblico risate a non finire, nello stile romano della battuta sarcastica.
 
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Raffaella di Montalban, foto stampa
 
  E' Cortina la città prescelta quest'anno per ospitare il Telethon SuperSlalom, gara internazionale di sci che dal 2004 aiuta a raccogliere fondi per Telethon in collaborazione con i grandi campioni dello sport.
La manifestazione benefica, che si svolgerà il 27 marzo prossimo sulla pista Tondi di Faloria, si concluderà il giorno successiva con una cena di Gala durante la quale verranno messi all'asta preziosi oggetti griffati. Tra questi, l'occhiale gioiello Raffaella di Montalban Luxury Frame, un pezzo della collezione che la designer Raffaella di Montalban ha dedicato all'iniziativa.
 
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Mimì Ban Shee, foto stampa
 
  Nuova veste per il Van Gogh cafè di Milano che si rinnova diventando in una location sempre più elegante e raffinata dal nome Sempione Cafè.
 
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L'On. Maria Gemma Azuni, foto stampa
 
  La ricerca è il nostro futuro: con questo assioma la Fondazione Vertical ha riunito mercoledì 2 marzo molte personalità e testimonial come Umberto Guidoni, NASA Space Shuttle Astronaut, il Professor Andrea Nistri, Cell and Molecolar Farmacologist e il Dottor Giuliano Taccola, Spinal Research Leader presso l'International School for the Avanced Studies di Trieste, o come Micol Olivieri e Marta Zoffoli dal set de I Cesaroni, per parlare di ricerca e delle nuove tecnologie per sconfiggere la paralisi causata da traumi vertebro-midollari. "La paralisi clicca ricerca" è stata l'occasione per presentare il nuovo spot 2011 sulle lesioni midollari e tutto il progetto è promosso con l'aiuto dell'On. Maria Gemma Azuni, Capogruppo del Gruppo Misto del Comune di Roma.
 
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Marco Bacini con Giovanna Rigato, foto stampa
 
  Si è concluso con un enorme successo la prima edizione dell'MB Poker Championship che si è svolta venerdì 4 marzo nella bellissima Poker Room del Casinò di Lugano: tantissimi gli appassionati di Poker Texas Hold'em.
 
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Guglielmo Giovannelli Marconi, foto di Rodolfo Mazzoni
 
  Un 8 Marzo diverso e all'insegna dell'arte a via Margutta: un cocktail rigorosamente vegetariano per il finissage di due curiose installazioni, celebrare la festa della donna e festeggiare l'ultimo giorno di Carnevale.
 
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La "condizione femminile": immagini come specchio e metafora della donna di oggi
by press message

 

Un articolo di Manas, foto stampa
 

Per la nuova campagna di Manas Oliviero Toscani e Paolo Crepet usano la scarpa come specchio di virtù, speranze, sogni e disillusioni delle donne di oggi

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Milano. Le donne non sono tutte uguali, ogni donna è portatrice di una storia straordinaria, di un mondo intero, di pensieri ed emozioni.

Racconta proprio la condizione femminile il nuovo investimento pubblicitario di Manas, l’azienda marchigiana specializzata in calzature da donna, unisex sportive e accessori. La campagna realizzata da Oliviero Toscani con la Sterpaia - Bottega dell’Arte della Comunicazione - e la collaborazione di Paolo Crepet è tutta incentrata sulle donne di oggi e sulla loro particolare condizione.

“Sono passati esattamente sessant’anni dalla prima pubblicazione a Parigi de Il secondo sesso di Simone de Beauvoir e le donne hanno fatto moltissima strada. Come sono veramente le donne di oggi, come pensano, cosa provano? Dopo il femminismo, dopo tante battaglie per l’emancipazione come sono le donne del 2009? Quanta strada, quanto cammino hanno fatto ed ancora faranno le donne. Ne ho parlato con Paolo Crepet e con Manas ed è nata così l’idea di questa campagna accolta da un’azienda intelligente che ha come priorità il confronto con la realtà ed ama moltissimo le donne”, commenta Oliviero Toscani.

Nella campagna, declinata in sei soggetti, le scarpe diventano protagoniste di una storia, ci raccontano tutto della donna che le indossa, mettendo a nudo la sua condizione. La scarpa è da sempre uno dei simboli della femminilità, oggetto di desiderio e perfino di feticismo, riesce a raccontare molto dello stile e di chi la indossa. Abbiamo dei veri e propri ritratti di donna attraverso le scarpe.

"Ascoltare le donne è da anni il mio mestiere – spiega lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet – e quello che ho valorizzato in queste storie è il loro lato metaforico, ovvero lo specchio in cui ognuno può guardarsi e scoprire i propri nei, le proprie virtù e miserie, le speranze, i sogni e le disillusioni. Per la campagna di Manas ho sintetizzato sei brevi racconti, dentro i quali c'è qualcosa che appartiene a tante altre donne. Un modo ironico e addolorato di guardare la vita di oggi, i propri figli ignari, i propri uomini immaturi".
Per un’azienda come Manas, specializzata in calzature donna e accessori, la campagna de La Sterpaia di Oliviero Toscani rappresenta un elemento di continuità nei confronti del rapporto con le proprie clienti.

“Quando Oliviero Toscani mi ha presentato il progetto non ho avuto esitazioni – dice infatti Cleto Sagripanti, Amministratore Delegato di Manas – la nostra è un’azienda che fa prodotti destinati al pubblico femminile, che si rivolge a milioni di donne, con le quali abbiamo un rapporto costante e continuo per poter proporre loro prodotti adatti alla loro vita.
Le situazioni descritte nelle storie che accompagnano ogni immagine danno un ritratto a tutto tondo di vite vere, in cui tutte le donne possono almeno in parte identificarsi. L’intreccio di vicende sentimentali, economiche, lavorative, domestiche e il rapporto con l’uomo delineano dei tipi di donna e di condizione femminile molto realistici in cui sono convinto che le nostre clienti si possono identificare. E che mi auspico possano contribuire a far pensare in che cosa consista la loro libertà”.

(articolo pubblicato il 12/10/2009)

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