Expo 2015, il Principato di Monaco presenta il padiglione Ott16

Tags

Related Posts

Share This

Expo 2015, il Principato di Monaco presenta il padiglione

Finalmente ci siamo: manca poco all’Expo 2015 a Milano e il Principato di Monaco anticipa i contenuti del suo padiglione in una conferenza stampa tenutasi l’otto Ottobre scorso a Milano presso la sede di RadioMonteCarlo e che ha visto la presenza dell’Ambasciatore monegasco in Italia Robert Fillon, nonché commissario generale del Padiglione, di Julien Cellario, vice commissario, e della cantautrice e Ambasciatrice UNICEF Angelique Kidjo, nonché madrina del Padiglione.

L’architetto Enrico Pollini ha concepito lo spazio espositivo con idee molto attraenti: container a simboleggiare la necessità di imballare le idee e spedirle nel mondo; la copertura a forma di tenda ricoperta da un giardino sospeso, simbolo della madre Terra. I visitatori potranno informarsi in undici stazioni interattive su pesca sostenibile; deforestazione; gelificazione e acidificazione degli oceani; programmi di cooperazione in Madagascar o Burkina Faso.

La struttura, che dovrà essere smontata a fine esposizione, è stata concepita come pienamente riutilizzabile e lo sarà: per la Croce Rossa Burkinabé, con obiettivi formativi.