UniversyTV.it - televisione, moda, spettacolo, cultura
 
HOME la web-tv UTV.it lo staff contattaci sommario newsletter links archivio most famous
Colonna antonina / © Riccardo Mazzoni
UTV per Roma
Notte Bianca 2007
Un bilancio dell'evento dell'anno.

Enzo Aronica
Documentario su Edvard Grieg, la nascita di Peer Gynt.

Francesco Guadagnuolo
"Il volto di Maria nella storia della Salvezza", grande mostra a Castel Gandolfo.

Roma& Più Pass
E' nata la nuova card culturale per tutta la Provincia di Roma.

80 anni dell'A.S. Roma
Una grande mostra al Testaccio.

Auditorium
Metamorfosi lo trasforma in un "Circo".

AltaRomAltaModa 2007
Foto, commenti, video dell'edizione di luglio.

 
attualità
 
Zodiac: recensione del libro
 
• Sex crimes, il video BBC divide
 
• Le intercettazioni telefoniche
 
• Amministrative maggio 07
 
• La follia, da Scarpetta a Cristicchi
 
• Joseph Ratzinger
 
 
UTV moda :: Antonio Falanga

Happy hour fashion, il nuovo progetto di Antonio Falanga    di Riccardo Mazzoni   1/1

Happy hour fashion, Antonio Falanga
Particolari e momenti dell'happening, foto di Riccardo Mazzoni

  Antonio Falanga spiega il suo progetto

Vai alla visione degli outfit esposti

Roma. Antonio Falanga sorprende nuovamente il pubblico di AltaRomAltaModa con un nuovo progetto: Happy hour fashion.

HHF, questa la sigla del progetto, si propone di far confluire in un unico evento due fra le più significative espressioni artistiche e creative del momento: la fotografia e la moda. La location per la realizzazione dell'evento è stato nel MAXXI, sede anche di ulteriori esibizioni come Per riprendere il filo, Who's on next e DOPPIO.

Nella mostra fotografica, realizzata da cinque giovani fotografi-allievi dello IED: Domenico Apruzzo, Antonio Cama, Alfonso Papa, Elio Rosato e Peppe Tortora, si sono potuti ammirare gli scatti dei backstages dell'alta moda romana. Trenta scatti per trenta immagini, rubate all'intimità di eteree ed avvenenti figure femminili, che avevano come intento quello di rivelare le emozioni e le sensazioni che precedono il grande show di una sfilata.

Sempre nello stesso spazio sono state esposte dieci nuove griffe e new fashion designers: Alessandra Ferrari, Attila, Federica Vaccaro, Gemelle Donato, Atelier Grella, Matilde Giuffrida, Nina Voluta, Sartoria Massimo Sartoria Rosalba, Srica By Enrica Zuddas, individuati anche col supporto tecnico di Luciano Grella - Presidente della Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato. Gli stilisti hanno presentato, in forma statica, esclusivi "outfit" sartoriali. Per questi nuovi creativi la maestria nell'esecuzione, la ricerca maniacale della perfezione e dei particolari è la regola che accompagna costantemente il proprio lavoro. La particolarità dell'esposizione degli outfit è stata il poter tranquillamente parlare con le modelle, indicando in questo uno degli intenti del progetto falanghiano: rompere quei muri invisibili, ma fatti di gomma resistente, che separano spettatori ed attori nello show di una sfilata o di una presentazione dei modelli.

Non solo: gli outfit "a portata di mano" consentono di poter toccare, vedere da vicino, ammirare i particolari degli abiti esposti, consentendo quell'ammirazione del dettaglio che premia i migliori stilisti e le migliore idee.

(articolo pubblicato il 17/07/2007)


Warning: require_once(/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/happyfashion.php on line 180

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/happyfashion.php on line 180