UniversyTV.it - televisione, moda, spettacolo, cultura
 
HOME la web-tv UTV.it lo staff contattaci sommario newsletter links archivio most famous
Colonna antonina / © Riccardo Mazzoni
UTV per Roma
Notte Bianca 2007
Un bilancio dell'evento dell'anno.

Enzo Aronica
Documentario su Edvard Grieg, la nascita di Peer Gynt.

Francesco Guadagnuolo
"Il volto di Maria nella storia della Salvezza", grande mostra a Castel Gandolfo.

Roma& Più Pass
E' nata la nuova card culturale per tutta la Provincia di Roma.

80 anni dell'A.S. Roma
Una grande mostra al Testaccio.

Auditorium
Metamorfosi lo trasforma in un "Circo".

AltaRomAltaModa 2007
Foto, commenti, video dell'edizione di luglio.

 
attualità
 
Zodiac: recensione del libro
 
• Sex crimes, il video BBC divide
 
• Le intercettazioni telefoniche
 
• Amministrative maggio 07
 
• La follia, da Scarpetta a Cristicchi
 
• Joseph Ratzinger
 
 
UTV moda :: accademia koefia

SPERIMENTANDO: alla ricerca di nuovi stili    di Angela Rossano   1/1

Accademia Koefia
Momenti della sfilata, foto di Riccardo Mazzoni

Vai alla sfilata

Roma. L'Accademia Koefia propone una collezione dal titolo SPERIMENTANDO, composta da trentatrè modelli realizzati dagli allievi del terzo anno. Trentatrè percorsi creativi e trentatrè motivi di stili, così possiamo definire le creazioni dei giovani stilisti, coordinati dalla fashion designer Giusi Ingallinera.
La sfilata è stata accompagnata dalle coreografie dei danzatori della Compagnia dei sogni. Una suggestiva fusione di movimento artistico e gesto stilistico.

Tema della collezione è lo spazio usato come scenario metropolitano: il tempo della città. Emergono forme geometriche, simmetrie e scomposizioni, nel tempo della città convivono passato e presente, e il classicismo si reinvesta nel futurismo dello stile metropolitano. Ampi volumi, sovrapposizioni di strati visibili e invisibili, queste le caratteristiche di una collezione aperta alle innovazioni. Ciascuno stilista ha interpretato l'idea di spazio metropolitano, proponendo abiti in cui convivono forme tecnologiche e linee classiche.

L'incrocio di stili e piani temporali diversi si riflette anche nell'utilizzo dei tessuti: lino metallico abbinato alla seta e al taffettà, tessuto lamè insieme all'organza e al satin, un trionfo di materiali per vestire una donna elegante e moderna. Un gioco tra passato e futuro, un viaggio virtuale tra il jeans e il nilon, un contrasto di stili che si ricompongono in abiti dai mille colori, dai più caldi a quelli più sensuali dell'oro e dell'argento.

Molto raffinata la donna a cui è rivolta la collezione, che ama sperimentare ma che non vuole perdere la sua femminilità, che di giorno indossa bustier drappeggiati con tessuti di rete metallica, e di notte si fascia con la seta impreziosita da gioielli e ricami.

Molto particolare il risultato finale, un insieme di abiti che in una cascata di luci e colori, ha affascinato una platea attenta a cogliere tra i modelli la nuova star della moda italiana.

(articolo pubblicato il 17/07/2007)


Warning: require_once(/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/koefia2.php on line 172

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/koefia2.php on line 172