UniversyTV.it - televisione, moda, spettacolo, cultura
 
HOME la web-tv UTV.it lo staff contattaci sommario newsletter links archivio most famous
Colonna antonina / © Riccardo Mazzoni
UTV per Roma
Notte Bianca 2007
Un bilancio dell'evento dell'anno.

Enzo Aronica
Documentario su Edvard Grieg, la nascita di Peer Gynt.

Francesco Guadagnuolo
"Il volto di Maria nella storia della Salvezza", grande mostra a Castel Gandolfo.

Roma& Più Pass
E' nata la nuova card culturale per tutta la Provincia di Roma.

80 anni dell'A.S. Roma
Una grande mostra al Testaccio.

Auditorium
Metamorfosi lo trasforma in un "Circo".

AltaRomAltaModa 2007
Foto, commenti, video dell'edizione di luglio.

 
attualità
 
Zodiac: recensione del libro
 
• Sex crimes, il video BBC divide
 
• Le intercettazioni telefoniche
 
• Amministrative maggio 07
 
• La follia, da Scarpetta a Cristicchi
 
• Joseph Ratzinger
 
 
UTV moda :: Ella Zahlan

Ella Zahlan riscopre il mito di Dalida    di Angela Rossano   1/1


Alcuni primi piani, foto di Riccardo Mazzoni

vai alla sfilata

Roma. La moda orientale affascina sempre più le passerelle dell'Alta moda romana: accanto allo stilista Abed Mahfouz, ha presentato i suoi modelli anche Ella Zahlan, stilista libanese che da anni è attratta della moda europea.

La collezione autunno-inverno 2007-2008 è dedicata alla cantante Dalida, che la stilista celebra a venti anni dalla sua scomparsa. La celebre cantante è stata negli anni '60 l'icona della donna araba conquistatrice della libertà culturale, un mito che ha affascinato la platea mondiale per il suo charme misterioso, un intreccio di origini egiziane e cultura europea, un'armonia perfetta di tratti etnici e chioma bionda.

Anche la collezione della stilista appare sulla passerella in sintonia con il gusto orientale e occidentale, come una sinfonia di sottofondo per l'atmosfera da fiaba. Gli abiti che sfilano sembrano raccontarci una fiaba meravigliosa, mille luccichii brillano come stelle del cielo. Un cielo notturno illuminato da stoffe raffinate e preziose: taffettà, tulle, chiffon, velluto, seta, organza, strass, perle, paillette, una cascata di luci e colori in perfetto stile Dalida. Bustier ricamati con strass, copricapo di perle e cristalli, abiti di piume, per vestire una donna moderna e cosmopolita, affascinata da questo incrocio di attrazione e seduzione. I colori sulla passerella sono i più preziosi: blu notte, rosso, bianco candido e rosa. E ancora l'oro caratteristico dell'Oriente e l'argento simbolo dell'Occidente.

A chiudere la collezione un abito che raffigura il volto della cantante, ottenuto con una tecnica serigrafica realizzata a mano e arricchita da cristalli Swarovski, tonalità e polveri naturali.

E mentre sfilano i modelli le note sono quelle di "Je suis toutes les femmes du Monde", grande successo di Dalida, proprio alla femminilità di tutte le donne è dedicata la collezione di Ella Zahlan, che vuole far sognare tutte le donne con i suoi abiti e farle sentire almeno una volta un po' "Dalida".

(articolo pubblicato il 17/07/2007)


Warning: require_once(/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/zahlan.php on line 172

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.universytv.it/home//interviste_moda.inc' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.universytv.it/home/informazione/zahlan.php on line 172