Philippe Daverio con Laura Morino Teso e il Presidente della Camera della moda italiana Boselli, foto stampa

Philippe Daverio con Laura Morino Teso e il Presidente onorario della Camera della moda italiana Boselli, foto stampa

L’inizio di una collaborazione che nasce dal grande dialogo che da secoli vede intrecciarsi le voci ed i talenti della creatività con l’energia del simbolo di Milano nel mondo. Quando si parla di arte in grado di superare le barriere del tempo non si può non pensare alla Cattedrale ed alla sua straordinaria architettura, frutto del secolare sedimentarsi di esperienze uniche e irripetibili. Un cammino che porta oggi all’incontro tra il Duomo e la forma artistica che è segno di forza e di eccellenza della città nel contesto internazionale: la moda.

La Veneranda Fabbrica, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, con il sostegno di Tiffany & Co. e la collaborazione di Christie’s, scrive così un altro capitolo del progetto di raccolta fondi a sostegno dei restauri del Duomo Adotta una Guglia.
Infatti, grazie alla disponibilità di alcuni brand che hanno scelto di aderire all’iniziativa “La Moda aiuta il Duomo”, mettendo generosamente a disposizione le proprie creazioni, martedì 19 aprile 2016 alle ore 19.30, presso la Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo, nel cuore di Palazzo Reale, si è tenuta una grande asta benefica, il cui ricavato è interamente destinato ad “Adotta una Guglia”.

L’asta tenutasi presso la Sala delle Colonne in occasione della serata, cui hanno preso parte oltre 200 partecipanti, ha coinvolto 39 lotti, almeno uno per ogni brand partecipante, e ha proseguito idealmente l’obiettivo della piattaforma di aste online CharityStars che, dato l’alto numero di adesioni raccolte da “La Moda aiuta il Duomo”, ha messo alcuni dei 68 lotti a disposizione del pubblico acquistabili esclusivamente attraverso la rete.

Ad oggi, l’iniziativa “La Moda aiuta il Duomo” ha raccolto € 18.377,00 e continuerà su CharityStars con i lotti rimanenti, che saranno disponibili online a partire dal 21 aprile per due settimane.

Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cividini, Corneliani, Costume National, Diesel, Etro, Salvatore Ferragamo, Genny, Gucci, Isaia, Krizia, Loriblu, Martino Midali, Missoni, Moncler, Moreschi, Prada, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Tod’s, Trussardi, Vicini, Vivienne Westwood: sono questi i prestigiosi marchi che sostengono l’iniziativa, donando abiti ed accessori dalle loro collezioni che sono stati messi all’incanto per i restauri della Cattedrale. Tiffany & Co. ha invece partecipato all’iniziativa donando un gioiello.