MICHELE MIGLIONICO A SOSTEGNO DI CHILDREN’S HOMES FOUNDATION

Sherlyn Furneau, foto di Cinzia Carbonelli & Adriana Seganti

Miss Seychelles 2012 Sherlyn Furneau mette grazia e bellezza a servizio del suo paese per far conoscere le isole dell’Oceano Indiano e sostenere progetti di solidarietà attraverso l’arte e la moda italiana con il contributo dello stilista Michele Miglionico

Le isole Seychelles non sono un luogo qualsiasi ma come recita uno slogan sono “tutto un altro mondo”. Qui si possono avere esperienze uniche: si viaggia con la mente, lo spirito si arricchisce e si scopre l’innocenza davanti ad una natura così varia e lussureggiante. Tante le varietà di flora e fauna, spiagge e mare incontaminati, foreste tropicali come quelle nelle isole di Praslin e Curieuse in cui si trova, unico al mondo, il famoso Coco de Mer dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Non stupisce quindi che anticamente si pensasse che fosse in questi luoghi il biblico giardino terrestre.

Oggi il territorio delle Seychelles è abitato da gente affabile, tranquilla nata dalla fusione di diverse etnie. Anche in questo paradiso però esistono realtà meno felici come quelle dei piccoli bambini bisognosi che  pur non vivendo nella povertà necessitano di cure e attenzioni.

E’ nato così il progetto fotografico “Seychelles Glam Secret Dream – Walking in the Roman’s Beauties” come  sostegno Charity a favore della fondazione umanitaria “Children’s Homes Foundation”  fortemente voluta dalla First Lady della Repubblica delle Seychelles Mrs Natalie Michel che ha lo scopo di  cercare efficaci aiuti finanziari e sociali per i bambini bisognosi e per le loro famiglie.

I promotori hanno da subito creduto che l’idea di coniugare la moda con il territorio fosse un’idea vincente capace di valorizzare il connubio esclusivo tra il fascino e le bellezze naturali dell’arcipelago e la creatività dell’ Alta Moda. Si tratta, infatti di due patrimoni completamente differenti che però hanno in comune la non riproducibilità in contesti diversi: in altre parole, le Seychelles non sarebbero tali in nessuna altra parte del mondo ed, allo stesso modo, la creatività e l’eccellenza del Made in Italy non hanno eguali.

Protagonista dello shoot  la neo eletta Miss Seychelles  2012  Sherlyn Furneau  ritratta dalle fashion photographers Cinzia Carbonelli & Adriana Seganti.