Ottavia Bettoni e Ylenia Fresilli, foto di Rocco Almagno

Ottavia Bettoni e Ylenia Fresilli, foto di Rocco Almagno

Prende sempre più corpo la squadra delle miss che rappresenteranno il Lazio alle prefinali nazionali della 74a edizione del concorso Miss Italia. Ieri sera infatti, nello splendido scenario di Parco S. Sebastiano, è stata eletta “Miss Ragazza Ingambissima Luciano Barachini Lazio 2013”, quinta fascia assegnata dopo quelle di “Miss Sportiva Lazio 2013”, “Miss Deborah Milano Lazio 2013”, “Miss Eleganza Lazio 2013” e “Miss Bellezza Rocchetta Lazio 2013”.
Davvero folto il pubblico che ha sfidato il caldo e assiepato la platea allestita di fronte il grande palco della manifestazione “Roma Vintage”, punto di riferimento dell’Estate Romana, organizzata ormai da cinque anni dai fratelli Fabio e David Bisceglia.

Trentotto le concorrenti che si sono sfidate in passerella sfilando in abito da sera e con il classico costume da gara, davanti all’occhio attento della giuria composta tra gli altri dai fotografi di moda Pino Leone (presidente) e Marco D’Elia, dal produttore Claudio Giorgi, dal regista Stefano Stefanelli, dalla lookmaker Daniela Mariotti e dalla bellissima Claudia Tosoni, terza classificata all’ultima edizione del concorso Miss Italia e volto tv di Roma Channel.
La serata, organizzata dalla Delta Events, concessionaria esclusiva del concorso Miss Italia per il Lazio, è stata presentata dalla splendida Margherita Praticò e dal bravo Stefano Raucci, noto speaker di Radio Radio.

Ospiti della finale regionale sono stati i quattordicenni Erika Straccali ed Emanuele Nucciotti, coppia di giovanissimi ballerini della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) finalisti agli ultimi Campionati Italiani Classe A di luglio, impegnati in Germania la prossima settimana per i “German Open”, che si sono esibiti in cha cha cha, rumba e jive.

Ecco la classifica finale:
Prima classificata e “MISS RAGAZZA INGAMBISSIMA LUCIANO BARACHINI LAZIO 2013” è YLENIA FRESILLI, 20enne di Pontecorvo (FR), alta 1.77, castana, occhi verdi, studente in fisioterapia, pratica fitness ed è cintura nera di karate, ama leggere e sfilare in abiti di alta moda. Il suo sogno? Aprire uno studio di fisioterapia.
Seconda classificata OTTAVIA BETTONI, 18 anni, romana dei Parioli, alta 1.75, bionda, occhi marroni, ha frequentato il liceo francese Chateaubriand di Roma e prenderà scienze politiche. Pratica volley, ama sfilare e fare foto. Il suo sogno è quello di affermarsi nelle relazioni internazionali.
Terza classificata MANUELA COSTANTINI, 19enne romana di Torrevecchia, castana, occhi marroni, alta 180 cm., diplomata al liceo linguistico e al Balletto di Roma, pratica danza classica e moderna, ama sfilare in passerella e sogna di diventare hostess di volo per le lunghe tratte.
Quarta classificata ALICE RICCI, 18enne romana di Trigoria, castana, occhi marroni, alta 180 cm., frequenta il liceo classico, pratica pallavolo, ama sfilare e, come Ylenia, vorrebbe diventare una brava fisioterapista.