TWIN-SET Simona Barbieri punta sulla Francia

Un 2014 all’insegna delle inaugurazioni anche in Francia per Twin-Set Simona Barbieri: la città di Lione ha accolto il brand italiano nell’incantevole Rue des Archers, lo store ha aperto a metà aprile al civico n°  4, in uno spazio di 130mq. A Parigi, invece, sono stati inaugurati due punti vendita rispettivamente a fine aprile in Rue Victore Hugo e a metà maggio in Rue du Vieux-Colombier, nel rinomato e caratteristico quartiere di Saint-Germain.

Un’apertura esclusiva, quest’ultima, che è stata inaugurata il 16 ottobre con un Cocktail in-store rigorosamente su invito, dalle 19.00 alle 21.30.  Ospiti d’eccezione sono stati presenti per rendere omaggio a Simona Barbieri: attrici e modelle francesi tra cui Caterina Murino, Audrey Marnay, Mélanie Doutey insieme agli  esponenti più in vista della società parigina.

Rose, cuori e fiocchi, elementi fondamentali insiti nel DNA del brand,  hanno ispirato  l’arredo e l’interior design di questo nuovo negozio che ha una location di assoluto rilievo nel cuore dello shopping parigino. Grandi vetrine “see through” invitano ad entrare e scoprire le boutique sviluppate su due piani, con un’ampia scala in ferro battuto verniciato con fondale di boiserie a specchio e un ledwall gigante. I visitatori sono avvolti in un percorso sensoriale “indimenticabile”. Qui il mondo Twin-Set può esprimersi completamente tra abbigliamento, borse, scarpe, bijoux all’interno del punto vendita, con le sue suggestioni e il suo mood fiabesco.

Il piano superiore ricorda un tipico appartamento parigino: ampie finestre che si affacciano sulla strada sottostante, il pavimento in legno caratterizzato da una posa a spina italiana e a completare il quadro, una parete decorata con rose tono su tono. Colore predominante è l’avorio, a cui si affiancano mantovane color avorio con fiocchi e cuori neri, colori che contraddistinguono da sempre la Maison, mentre l’interior design accosta sapientemente il gusto retrò delle pareti in gesso effetto pizzo con l’appeal più moderno degli espositori in cristallo courbé, in un connubio unico ed intrigante.

Come la firma d’autore, fanno bella mostra di sè i famosi lampadari che simulano un mazzo di rose rovesciato, in una forma inedita che esalta al meglio le caratteristiche strutturali della boutique.

Con questa apertura si consolida la strategia di sviluppo dei monomarca TWIN-SET Simona Barbieri presenti sul territorio francese, in un’ottica di espansione a più ampio raggio che coinvolgerà dai prossimi mesi sempre più importanti location internazionali.

Caterina Murino, foto stampa

Caterina Murino, foto stampa