Via Coramari è una via di uno studentato universitario di Ferrara, dove prende forma una storia d’amore a distanza vissuta con nostalgia e un po’ di ironia dal protagonista originario di un paesino del sud. Questa relazione riprende forma ogni volta che egli scende dal treno in nella città lontana e che rinasce nella quotidianità di un centro dell’Emilia Romagna, nella dolcezza di vivere una città attraverso gli occhi di un altra persona, disegnando i contorni di un’Italia che cambia nella multirazzialità, ma sempre così tipicamente romantica.

Il brano è prodotto da La MUNICIPàL e Marco Ancona, mixato al Sud Est Studio (LE) da Stefano Manca e La MUNICIPàL.

Il videoclip, realizzato con la tecnica della stop motion fotografica e già finalista al giapponese Toyama international film festival, oltre che al festival “Inventa Un Film 2013” e selezionato fuori concorso al Festival Nazionale del Videocorto di Nettuno, è prodotto da Plasmedia con l’animazione e il disegno a cura di Hermes Mangialardo, foto di Paolo Pinaglia, sfondi di David Creeso.