Tags

Related Posts

Share This

SILVANA VENTURINI AL SALONE DEL LUSSO DI ROMA

 SILVANA VENTURINI
AL SALONE DEL LUSSO DI ROMA
 

Ricche collezioni sottolineano l’importanza del mondo di Hollywood

che ha favorito la crescita del fenomeno costume jewelry

Silvana Venturini è presente con le sue ricche collezioni di costume jewelry legato al mondo di Hollywood e alle First Lady americane al Salone del Lusso di Roma che si inaugura a Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna 355 il 14 settembre.

Genovese, laureata in Storia dell’Arte e Archeologia, Silvana Venturini dopo aver partecipato a numerose campagne di scavo e aver pubblicato studi sulla Liguria medievale, si dedica all’antiquariato, scoprendo presto il costume jewelry e poi gli accessori vintage quali borse, cappelli e curiosità americane d’epoca.

Le sue ricche collezioni le permettono di organizzare eventi culturali e mostre con ottimi giudizi della critica in cui viene sottolineata l’importanza del mondo di Hollywood e delle nuove conquiste femminili che hanno favorito la crescita del fenomeno costume jewelry.

I prestigiosi pezzi americani, ma anche europei, di Silvana Venturini spaziano dal Liberty allo stile Decò, dai bijoux dei primi del Novecento ispirati ai preziosi gioielli delle celebri star di Hollywood a quelli degli Anni Sessanta delle First Lady americane, con nomi importanti tra i più celebri d’America -quali Hobè, Schiapparelli, Coro, Eisenberg, Pennino, Kramer, Trifari- e designer come Alfred Philippe, uno dei primi a lavorare per case eccellenti come Cartier e Van Cleef & Arpels.

Expo Luxe è aperto al pubblico con entrata libera e gratuita dal 15 al 17 settembre dalle ore 10 alle ore 21 e domenica 18 settembre dalle ore 10 alle ore 13. Info: www.expoluxe.it