Maria Concetta Pincerno è Miss Miluna Lazio 2016

La vincitrice con Miss Italia 2015 Alice Sabatini e i presentatori Margherita Praticò e Stefano Raucci, foto Valerio Cosmi

La vincitrice con Miss Italia 2015 Alice Sabatini e i presentatori Margherita Praticò e Stefano Raucci, foto Valerio Cosmi

Si è aperto ieri sera a Canino, nella Maremma laziale, il “tour viterbese della bellezza”, con l’assegnazione del titolo di Miss Miluna Lazio 2016, nell’ambito del 77° concorso nazionale Miss Italia. La prima di tre tappe che interesseranno, a seguire, domani sera Montefiascone, nella Tuscia viterbese, con l’elezione di Miss Bellezza Acqua Rocchetta Lazio 2016 e il 27 agosto Montalto di Castro, di nuovo in Maremma, per il gran finale di Miss Lazio 2016.

La tappa di Canino – tenutasi nel piazzale del Convento di San Francesco – organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio) in collaborazione con l’associazione “Canino Viva” e con il patrocinio del Comune di Canino, è stata presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci, affiancati da una splendida bellezza locale, la Miss Italia in carica Alice Sabatini con il suo metro e ottanta, corona e abito tricolore a rappresentare l’Italia turrita.

In passerella trenta concorrenti si sono contese il passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo, sfilando in abiti da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara, per il passaggio davanti alla giuria.

In giuria, presieduta dall’agente laziale di Miluna Mara Urbinati, il sindaco di Canino Lina Novelli e il presidente dell’associazione “Canino Viva”Daniele Ricci, che si sono tanto prodigati per portare il concorso nella loro cittadina, poco distante dall’area archeologica di Vulci, rinomata per l’olio extravergine di oliva DOP.

Questa la classifica finale:

1° classificata, eletta MISS MILUNA LAZIO 2016 MARIA CONCETTA PINCERNO, nata a Fomia (LT) il 5/02/96 (20 anni), residente a Castelforte (LT). Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo economico-sociale, lavora nella gioielleria di famiglia a Castelverde. Pratica fitness, ama leggere e giocare con i suoi due cani. Sogna di diventare modella, ma soprattutto una brava attrice.

2° classificata MERCEDES IACI, nata a Roma il 30/06/98 (18 anni), residente all’Infernetto. Capelli castani, occhi verde-marroni, alta 180 cm. Deve frequentare il 4° liceo artistico, pratica nuoto e ama fare shopping e ascoltare musica. Sogna di diventare una modella professionista.

3° classificata ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Fresca di diploma al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o presentatrice. Ma anche medico.

4° classificata DILETTA PERRONE, nata a Roma il 13/11/95 (20 anni) e residente in zona Colli Aniene. Capelli castano chiari, occhi verdi, è alta 172 cm. Diplomata al liceo scientifico, è al 2° anno di scienze della moda e del costume. Pratica fitness e ama uscire a fare shopping. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda, come manager o giornalista.

5° classificata ALICE PETAGNA, nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!

6° classificata FEDERICA GIORDANI, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.

7° classificata FEDERICA AGNANO, nata a Roma l’11/05/98 (18 anni), residente Ladispoli (RM). Capelli castani, occhi celesti, è alta 173 cm. Deve frequentare il V° anno per geometri, pratica fitness, ama disegnare e sogna di fare la modella.