Napoli, 5 settembre 2011 – E’ stata presentata in anteprima assoluta all’Interporto di Nola, domenica 4 settembre, la nuova collezione Autunno/Inverno 2011/2012 CANNELLA.

Lo stile e l’eleganza tutta italiana della griffe, come la sua testimonial, la splendida conduttrice Rai Caterina Balivo (ancora in attesa di svelare i suoi programmi per l’autunno), sono stati protagonisti di un defilè d’eccezione per presentare le nuove tendenze per la prossima stagione.

All’evento, all’insegna della moda e del glamour, oltre alla Balivo, che dopo il suo ingresso in passerella, si è concessa ai suoi fan firmando autografi e scattando foto, sono intervenuti buyers ed operatori del settore da ogni parte del mondo, sintomo della crescita esponenziale che il brand sta riscuotendo nel corso degli ultimi anni.

 

La nuova collezione rispecchia fedelmente lo stile CANNELLA, pensato per una donna elegante, sofisticata, sobria, ma decisamente moderna ed attuale, che mixa sapientemente i capi per un look adatto da mattina a sera.

La palette cromatica abbina le nuances classiche di stagione come nero e grigio a tonalità forti come verde pavone ed ottanio, coccio, arancio, ocra e rosso. Spazia dai toni del marrone, in tutte le sue sfumature cammello, fango, beige, moro ed ecrù, sdrammatizzate da contrasti nuovi ed attuali.

Pregiati i tessuti di stagione che abbinano doppio crepe, velluti stampati, canvas di cotone, raso stampato, fustagna, lana mista cachemire e mohaire, jersey con fantasie floreali e geometriche, punto Milano  ed infine pellicce naturali ed ecologiche.

 

La nuova collezione CANNELLA abbraccia tutti i momenti della giornata.

Uno stile sobrio e femminile per il giorno con abitini bon ton, anni ’50 e fantasia, dalla linea a tubino o svasata, abbinati a capi spalla curati nella minuzia di preziosi accessori. La maglieria jacquard spazia da minidress a cardigan e cappottini, per uno stile casual chic che abbina il jeans stone washed e color a preziose e vivaci giacchine chanel, proposte anche nella versione classica tailleur gonna o pantalone. Maglie da tagli ampi e asimmetrici e maxipull  in tinta unita o stampati, sono abbinabili agli ormai irrinunciabili leggins come a pantaloni dalla vestibilità skinny.

Il classico sapore inglese del trench, capo passpartout della stagione, è sdrammatizzato e reso più moderno da giochi di volume ed inserti gioiello.

Immancabile la linea elegante per la sera, perfetta anche per eventi mondani e cerimonie, caratterizzata da uno stile classico ma informale, giocato con colori di tendenza e fantasie, per una donna femminile, dall’immagine misurata e senza eccessi.

Completano il look della donna CANNELLA una vasta gamma di accessori che abbinano calde ed avvolgenti sciarpe in lana a cappelli e borse e la linea speciale di GIOIELLI E OROLOGI, caratterizzata dalla consueta qualità ed eleganza Made in Italy del brand.

Caterina Balivo per Cannella, foto stampa