Eva Riccobono, foto stampa

Da top model a star blogger: Eva Riccobono debutta sulla rete con il suo primo official site.

 

Al suo interno, foto, video, novità dal dietro le quinte di una grande musa dei nostri tempi, ora anche attrice. E un blog-magazine per parlare di stile, ecofashion e lifestyle 2.0. Passando per la Sicilia… Il progetto è a cura di Famebridge, società specializzata in digital creativity and management.

Dopo avere calcato le passerelle di tutto il mondo si è decisa al grande “passo” digitale. Eva Riccobono, modella italiana di fama mondiale, ha lanciato il suo sito personale: www.evariccobono.it.

Realizzato in doppia lingua, il nuovo website, dalla grafica raffinata e minimale, offre una carrellata di immagini uniche, suddivise per sezioni, che testimoniano la strepitosa carriera della modella Eva Riccobono: fotografie di backstage, campagne pubblicitarie, editorial e copertine di magazine dove la top italiana appare immortalata dai più prestigiosi fotografi di moda.

Ma il sito nel sito, e sezione tutto da scoprire, è Eva.notes by Eva Riccobono, un lifestyle diary indirizzato al pubblico della moda e non solo. Eleganza e intelligenza, ironia e intrattenimento sono le carte che si mescolano per dare vita a un e-magazine aggiornato e accattivante. Articoli di tendenza, pillole, annotazioni personali si susseguono secondo un comune fil rouge: «Voglio dare voce a  tutto ciò che di “prezioso” c’è intorno a me. Adoro viaggiare, adoro cucinare, adoro prendermi cura della mia persona e dell’ambiente che mi circonda. Così è nata idea di questo blog dove posso condividere segnalazioni e opinioni di vita vissuta in uno spazio pulito e sofisticato».

Moderno e trasversale, l’approccio di Eva.Notes riflette la personalità della modella, madrina di stile italiano in tutto il mondo. Eva notes è “I’m not obessed”: un blog che parla di fashion e di nuove tendenze alle donne che amano la moda ma non ne sono vittime. Eva notes è “green”: un focus su news, novità e progetti eco-friendly dove la bellezza (dalla moda alla cosmesi)  si coniuga con il benessere, secondo stili di vita rispettosi della natura. Eva notes è “free spirit”: stile ironico e libero per lasciare correre le idee.

Il menu visivo si articola in quattro sezioni tematiche, aggiornate settimanalmente: Style (eco-fashion e consigli di stile), Beauty (biocosmesi e fitoterapia), Eat & Drink (indirizzi cult e prodotti da scoprire) Entertainment (news e giochi dal mondo della tecnologia). Tra i vari topics non mancano anche originali face-to-face con personaggi rappresentanti della varie categorie, dai designer emergenti agli chef, che Eva realizza con lo spirito di insider privilegiata dei nostri tempi. Da segnalare la finestra “Best of Sicily”, che si apre all’interno del blog, dove la modella siciliana che ora vive tra Milano e Parigi porta in scena prodotti e realtà della sua amata terra di origine.

Per la realizzazione del sito Eva Riccobono si è affidata a Famebridge, società internazionale di digital brand management con sede a Milano. Tale progetto rientra in un più ampio ventaglio di iniziative lanciate dall’agenzia milanese, il cui profilo altamente innovativo si sta rapidamente imponendo sul mercato della comunicazione aperto dalle nuove frontiere tecnologiche.