San Felice Circeo (LT). Colpo di scena alla finalissima regionale tenutasi presso il Porto Turistico. È successo che Costanza Nisi, già vincitrice solo pochi giorni fa (2 settembre) della fascia di “Miss Roma” all’Isola Tiberina, è risultata prima anche nella graduatoria di “Miss Lazio 2013” (proprio allo scoccare della mezzanotte e quindi al compimento dei suoi diciotto anni), titolo principe dei dieci a disposizione nella nostra regione perché consente di raggiungere direttamente le finali nazionali del concorso senza dover disputare le prefinali. Fatto eccezionale sì ma già accaduto due anni fa ad Ilaria Rocchetti e oltre mezzo secolo fa a Marcella Mariani, che addirittura fece tris vincendo, nel 1953, anche il titolo di Miss Italia.

Per effetto della sua nuova affermazione Costanza Nisi cede così scettro e corona di “Miss Roma 2013” a Priscilla Bernardoni, 20enne romana residente a Bravetta.

Quarantasette le concorrenti che hanno sfilato sulla passerella allestita nel piazzale del porto turistico, in abito da sera e in body da gara, applaudite da un foltissimo pubblico che ha affollato entrambe le serate.

Madrine della serata la Miss Italia 2009 Maria Perrusi e la conduttrice latinense Debora Salvalaggio, seconda classificata a Miss Italia nel 2003 e vincitrice del titolo di Miss Eleganza.

Non ha purtroppo potuto presiedere la giuria il sindaco di San Felice Gianni Petrucci, in Slovenia per i Campionati Europei di pallacanestro, rappresentato però dall’Assessore al Turismo Eugenio Saputo e dalla delegata Elena Ventriglia. Al gran completo la “giuria tecnica” che ha seguito le varie fasi delle selezioni e finali regionali: Daniela Mariotti (lookmaker delle dive), Riccardo Gubiani (talent scout), Tommaso Capezzone (personal trainer dei VIP), Piero Serratore (fotografo), Novella Rossi (make up artist) e Anna Maria Molinaro (hair stylist Wella). In giuria anche la bella Federica Di Bartolo, Miss Lazio 2007.

Applauditissima la coppia di ballerini della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), Aurora Paniccia e Salvatore Russo, che si sono esibiti in danze latino-americane.

Costanza Nisi, foto Rocco Almagno

Costanza Nisi, foto Rocco Almagno

Le dieci finaliste, foto Rocco Almagno

Le dieci finaliste, foto Rocco Almagno