La vincitrice insieme ad altre Miss, foto stampa

La vincitrice, foto stampa

Con la fascia assegnata ieri sera a Marino, sono in dirittura di arrivo le finali regionali del 76° concorso nazionale Miss Italia ed è quasi al completo la squadra che rappresenterà il Lazio alle prefinali nazionali di Jesolo (VE), in programma dall’1 al 4 settembre.
In palio è rimasto ormai solo il titolo più importante, Miss Lazio 2015, che sarà assegnato sabato 29 a Castel Gandolfo, nella prestigiosa location di Piazza della Libertà.

L’elezione di Miss Equilibra Lazio 2015, tenutasi ieri sera nella splendida piscina del Grand Hotel Helio Cabala di Marino, ha visto in gara quaranta concorrenti, delle quali 25 per il titolo regionale (già qualificate per Miss Lazio) e 15 per l’ultima selezione provinciale che assegnava gli ultimi quattro posti per la finale di sabato. La serata è stata presentata dalla splendida Margherità Praticò, elegante e frizzante come sempre. Ma veniamo al verdetto della giuria:

MISS EQUILIBRA LAZIO 2015 è BEATRICE SACCONI, 18enne di Civitacastellana (VT), bionda, occhi verdi, alta 1.65 cm. Deve frequentare il V° anno di Liceo Linguistico, pratica danza classica, nuoto e fitness. Le piace fare l’animatrice e farsi fotografare. Sogna di diventare un bravo medico.

2° classificata FEDERICA MANNA
, 20enne di Casalpalocco, mora, occhi azzurri, alta 180 cm. Diplomata al liceo classico, è al terzo anno di Economia alla Bocconi di Milano. Pratica tennis, nuoto e ginnastica artistica, ama leggere, viaggiare e vedere film. Sogna di diventare manager di una grande azienda.

3° classificata: ELISA TOCCO, 18enne romana di Boccea, capelli castani, occhi azzurri, alta 1.76 cm. Promossa al V° anno di Liceo Psico-Pedagogico, pratica fitness e ama fare shopping. Il suo sogno è quello di entrare nelle forze dell’ordine, preferibilmente nei Carabinieri.

4° Classificata: MARTINA NOBILE, 20enne romana di Talenti, capelli castani, occhi verdi, alta 176 cm. Diplomata al liceo artistico, è al 2° anno di scienze della comunicazione.
Pratica tennis e fitness, ama leggere e… studiare! Lavora nella boutique di Valentino a piazza di Spagna e sogna di diventare una manager di alta moda.

5° classificata: FEDERICA PETRONZIO, 18enne di Formia (LT), castana, occhi marroni, alta 1.72 cm. Diplomata come Operatore Socio-Sanitario, pratica equitazione ed è una cultrice del fitness. Ama molto gli animali e divertirsi. Sogno nel cassetto? Fotomodella, ma un domani lavorare con i bambini.

Vince inoltre il titolo provinciale di MISS EQUILIBRA CASTELLI ROMANI 2015 ELISA DI DONNA, 26enne “curvy” di Anzio, castana, occhi marroni, alta 180 cm. Diplomata Perito Aziendale, ha praticato per molti anni danza e nuoto. Parla 5 lingue, lavora come hostess, ma il suo sogno è quello di fare l’attrice.

Elisa, come del resto Beatrice e le altre finaliste regionali, saranno ora impegnate venerdì 28 e sabato 29 agosto a Castel Gandolfo, per l’assegnazione della fascia di Miss Lazio 2015.
Cinquanta le concorrenti che si contenderanno l’ambito titolo e che sfileranno in passerella con le creazioni haute couture e sposa della Maison Celli Alta Moda, realizzate dalla stilista Maria Celli.

La manifestazione, presentata da Margherita Praticò e da Stefano Raucci, è organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – in collaborazione con l’associazione La Pesca-Tradizione e Progresso e con il patrocinio del Comune di Castel Gandolfo.