Tags

Related Posts

Share This

HEAD lancia il nuovo video virale e TV con Novak Djokovic & Maria Sharapova

HEAD lancia il nuovo video virale e TV con Novak Djokovic & Maria Sharapova

Le superstar HEAD-to-HEAD a New York

Maria e Novak, foto stampa

 

http://www.youtube.com/headtennis#p/a/u/2/NK1ZNUuP8ws

http://www.youtube.com/headtennis#p/a/u/1/I7OfaRAWEXA

http://www.youtube.com/headtennis#p/a/u/0/GPnS-dLssiI

 

24 agosto 2011, New York City HEAD, il produttore e distributore leader nel settore dell’attrezzatura sportiva premium, ha messo insieme due dei più amati assi del tennis: Novak Djokovic e Maria Sharapova. I due fuoriclasse un nuovo video virale e TV presentano la nuova racchetta e la collezione di borse da tennis HEAD di Maria Sharapova, che l’atleta ha contribuito a realizzare.

La nuova campagna vede il no. 1 della classifica ATP Novak Djokovic alle prese con una classica imitazione, questa volta di Maria Sharapova. Noto già per le sue imitazioni, il mattacchione Novak ha conquistato una fitta schiera di ammiratori con la sua straordinaria capacità di catturare i “tic” e i gesti di famosi tennisti. Il fulcro della più recente campagna digitale di HEAD, lanciata in tempo per gli US Open, è un video di due minuti in cui Novak imita Maria durante una partita di allenamento, gia grande successo su www.youtube.com/headtennis.

Lo spot virale mostra Novak con una parrucca bionda mentre fa la sua famosa imitazione di Maria, che include alcune delle particolarità della tennista, solo per svelare alla fine che il suo avversario é in effetti proprio Maria. Al termine dello spot, la tennista spara una risposta vincente ad un imbalsamato Novak, brandendo la sua nuova racchetta HEAD YouTek Instinct.

Entrambi gli atleti hanno erano presenti  all’evento HEAD-to-HEAD organizzato dall’azienda a New York. Una folta schiera di rappresentanti dei media si è data appuntamento al Benjamin Hotel nella Grande Mela, in attesa di dare il benvenuto a Maria Sharapova, la prima ad entrare in scena. Tuttavia, poco dopo il pubblico è stato sorpreso e divertito dalla comparsa anche del no. 1 mondiale Novak Djokovic con in testa una parrucca bionda. Novak ha continuato a vestire i panni di Maria, rispondendo pacatamente – come se fosse la bella atleta – alle domande del “maestro di cerimonie” Bill Macatee.

In linea con lo spot virale, è spettato a Maria l’ultimo colpo! Infatti, quando è stato il turno delle domande del pubblico, l’atleta è improvvisamente comparsa dal retro della stanza, ha proceduto verso Novak, redarguendolo allegramente, prima di raggiungerlo sul palco per svelare la nuova campagna virale e rispondere alle domande dei media.

Come tutto è iniziato

L’atteggiamento faceto fra le due superstar è iniziato quando Novak ha “reinterpretato” lo spot sui prodotti HEAD in cui Maria parla delle caratteristiche e dei benefici della sua nuova racchetta YouTek Instinct. Impersonando Maria, Novak ha realizzato uno spot di grande verve ed ha postato la sua versione irriverente nella pagina Facebook personale lo scorso giovedì. Ciò ha indotto centinaia di migliaia di utenti Facebook a guardare e a condividere il video (http://www.youtube.com/watch?v=NK1ZNUuP8ws). Maria ha risposto prontamente dalla sua pagina Facebook, chiedendo con aria scherzosa: “Ehi Novak, quella di imitarmi è la tua nuova strada per il successo? Sono un pò delusa che non hai indossato il mio vestito e penso che potresti lavorare un po’ di più sul linguaggio del corpo.” Le due star hanno iniziato a corrispondere attraverso la piattaforma del social network e quando Sharapova ha offerto a Djokovic un paio di consigli sulla sua imitazione, loro hanno concordato di darsi appuntamento a New York per una “sessione di allenamento”.

“È stato molto divertente girare questi spot con HEAD”, ha commentato Novak, “e credo sia fantastico il modo in cui Maria ci ha fiancheggiato, dando prova del suo senso di umorismo e del suo carattere nell’accettare la partecipazione!”

“Tutto è stato fatto con sano divertimento, Novak e Maria sono buoni amici, e la reazione iniziale alla campagna è stata favolosa,” ha aggiunto Robert Marte, vice presidente esecutivo di HEAD Racquet Sports. “Siamo molto orgogliosi che Maria e Novak facciano parte del nostro team HEAD. Non sono soltanto atleti eccezionali, ma anche grandi personalità. Siamo molto contenti che entrambi abbiano forte successo giocando con i prodotti HEAD.”

Link per la nuova campagna

La nuova campagna virale, che è stata sviluppata dalla prestigiosa agenzia berlinese di HEAD Aimaq von Lobenstein, sarà in corso per tutta la durata degli U.S. Open. HEAD ha lanciato anche un’applicazione sulla sua pagina Facebook incoraggiando gli utenti a presentare le foto migliori che li raffigurano nell’imitazione di Sharapova o di Novak http://www.facebook.com/headtennis?sk=app_118122418286690.

Un link per il nuovo spot televisivo HEAD è disponibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=I7OfaRAWEXA . Resoconti sull’evento saranno proposti anche sul brand channel di HEAD in youtube.

 

Per maggiori informazioni:

 

www.head.com/tennis

www.youtube.com/headtennis

www.facebook.com/headtennis