Milano. Charles Fegen & Desmond Lingard, noti stilisti londinesi e pionieri delle bambole “couture” da collezione, sono i fondatori di Superdoll_Collectables. Per la prima volta in Italia, hanno presentato lo scorso 25 Maggio con l’organizzazione di Morino Studio la loro ultima creazione: una bambola ispirata agli Anni 50 e all’attrice ABBE LANE, icona dell’American Broadway style di quegli anni e strepitosa Guest Star all’evento.
È stata scelta Milano come luogo adatto per questo lancio dal momento che Abbe Lane vanta una serie di film classici girati in Italia (alcuni famosi con Totò) e il nostro paese conserva un posto molto speciale nel suo cuore.
L’arrivo della splendida Abbe Lane e l’unveiling delle sei vetrine ha creato grande emozione tra i collezionisti arrivati da tutto il mondo.
Sei fantastiche bambole in perfetta immagine e somiglianza dell’inossidabile attrice. Stupore e meraviglia, non solo da parte di Abbe Lane, ma anche da parte di tutti gli ospiti che sono rimasti estasiati davanti alla perfezione e alla bellezza delle super dolls dagli abiti sontuosi e dagli accessori più glamour rifiniti nei minimi dettagli.
L’evento è stato organizzato in partnership con Elizabeth Arden, la cui collezione make up per la primavera estate 2012 si ispira proprio agli Anni 50. Abbe Lane, tuttora grande utilizzatrice dei prodotti Arden, ha tra l’altro vissuto in prima persona tutte le fasi più importanti dello sviluppo della cosmetica americana da parte di Miss Arden.
Tra i numerosi ospiti dell’evento, vip e personaggi rilevanti del mondo dell’industria, della cultura, della moda e del jet set, tra cui Cristiano Malgioglio, Gisella Donadoni, Clara Catelli, Fabiana Giacomotti, Daniela Ferolla, Cristiana Versace, Luisa Beccaria, Carla Tolomeo, Massimo Izzo, Massimiliano Ermolli, Adriano Teso, Donatella Brunazzi, Loretta Orsenigo, Fiorenza Locatelli La Latta, Hillary Recordati e Michela Bruni Reichlin.

Cherles Fegen, Abbe Lane, Desmond Lingard, foto stampa

Cherles Fegen, Abbe Lane, Desmond Lingard, foto stampa

Michela Bruni Reichlin, foto stampa

Michela Bruni Reichlin, foto stampa

Gisella Donadoni, foto stampa

Gisella Donadoni, foto stampa

Daniela Ferolla, foto stampa

Daniela Ferolla, foto stampa

Clara Catelli, foto stampa

Clara Catelli, foto stampa