Locandina del progetto, foto stampa

Locandina del progetto, foto stampa

Chi ha detto che creatività e innovazione nella Moda passano solo per tagli, colori e tessuti? In questa edizione 2014, alcuni tra i più eclettici Blogger Italiani racconteranno in uno Speciale Video il loro libero e personalissimo Point Of View sulla Manifestazione di AltaRomAltaModa.

Lo speciale sarà pubblicato da Affari Italiani Roma prima e, subito dopo, su tutti i blog e social network della squadra di blogger che hanno preso parte all’iniziativa. “Avevo questa idea da tempo – dice Ida Galati, ideatrice e mente creativa del progetto – ma non volevo che restasse chiusa solo tra le pagine del mio blog; volevo condividerla con altri che come me, quotidianamente raccontano e vivono le loro Storie di Moda. Difficile per me comprendere appieno la “guerra competitiva” e la corsa solitaria al successo di questo settore: io credo nell’unione che fa la forza e che fa sì che un’idea embrionale possa diventare progetto concreto grazie alla cooperazione. Per fortuna ho incontrato Martina Valerio, che ha la mia stessa visione, ha sposato l’idea e si è messa subito a lavoro insieme a me. Con noi, i migliori blogger hanno subito aderito al progetto”.

Una ventata di novità per un mondo che troppo spesso rischia di diventar individuale e un progetto che vuole, appunto, scovare e valorizzare le scintille di cambiamento che ogni stilista cerca di apportare, insieme alle idee dei giovani talenti a cui viene dedicata una parte sostanziosa della manifestazione.
E così, diverse personalità, look, pensieri e ispirazioni si intrecceranno tra loro in un Fashion Reportage ironico, appassionante e dall’immancabile tocco glam.
Con un solo, unico e comune obiettivo: raccontare una Moda che parla di cambiamento e raccontarla dal punto di vista di blogger che hanno tanto da dire e, soprattutto, da farvi scoprire.