GRANDE FRATELLO 12

UN GF TUTTO DA SFOGLIARE

Canale 5 – lunedì 24 ottobre 2011 – ore 21:10

 

Ha inaugurato il genere “reality show”. E’ stato il caso televisivo del nuovo millennio, il primo ad andare oltre la tv stessa, sfruttando tutte le piattaforme e le tecnologie disponibili. Ma è stato all’avanguardia anche nei contenuti, diventando uno dei “romanzi popolari” che, in questi anni, ha appassionato più persone: migliaia, ogni anno, da undici anni, raccontando più di duecento storie, sempre nuove e interessanti, sogni, riscatti, amori, tradimenti, amicizie, ricongiungimenti, e molto altro ancora… E anche quest’anno, più che mai, Grande Fratello, che torna, per la dodicesima edizione, su Canale 5 lunedì 24 ottobre 2011, alleore 21.10, con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, prodotto da Endemol Italia, sarà un “GF TUTTO DA SFOGLIARE”.

I telespettatori potranno “sfogliare”, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, le storie dei concorrenti che entreranno nella Casa, come fossero biografie raccontate in tv. Ogni ragazzo porterà con sé il suo vissuto e le sue esperienze, a volte difficili e complesse. Alcuni porteranno segreti che custodiscono da sempre e che, forse, verranno svelati proprio tra le mura di Cinecittà. Confrontarsi e interagire con il resto del gruppo, e i “molteplici mondi” da cui è composto, non sarà sempre facile. I16 concorrenti arrivano da tutta Italia: dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Abruzzo, la Puglia e la Basilicata. Sono prevalentemente giovani: il più giovane ha 20 anni, il più grande 34.

Per il settimo anno consecutivo alla conduzione, da un Palastudio sempre più sorprendente, con un ledwall centrale pronto ad “esplodere”, ci sarà Alessia Marcuzzi che accoglierà i 16 concorrenti (numero che, naturalmente, è destinato ad aumentare nel corso delle puntate) che varcheranno la Porta Rossa.

Nessuno dei 16 fortunati, però, fino alla fine, avrà la certezza di essere un effettivo concorrente della dodicesima edizione di Grande Fratello, una lotteria di emozioni che terrà con il fiato sospeso per tutto il kick off: gli aspiranti concorrenti, infatti, avranno diverse prove e numerosi imprevisti da superare. La strada che conduce alla Porta Rossa, che separa il mondo della realtà da quello del reality e, soprattutto, dal montepremi di 250.000 euro, sarà lunga e faticosa per tutti.