Tags

Related Posts

Share This

SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE 2012


La 49a edizione del Salon International de la Lingerie

Il Salon International de la Lingerie si svolgerà i giorni 21, 22 e 23 gennaio 2012 presso il Quartiere Fieristico Paris-Expo Porte de Versailles in concomitanza con i saloni di moda (Who’s Next Prêt-à-Porter, Eclat de Mode…). Il salone, divenuto ormai capitale mondiale della lingerie tornerà nel prestigioso Padiglione 1 insieme a Interfilière per poter proporre a tutti i protagonisti del mercato una visione a 360° della filiera lingerie.

La LINGERIE e il LOUNGEWEAR riuniti nell’unico e prestigioso padiglione 1

Be Essential : corsetteria, intimo giorno, calze e collant

Be Chic : designer, collezioni lusso

Be Spicy : stilisti emergenti, collezioni all’avanguardia

Be Men : intimo e homewear maschile

NEW Be Lounging : vi invitiamo a scoprire le collezioni homewear, loungewear, spawear, yogawear, intimo notte

Vero e proprio asse di sviluppo della prossima edizione del Salon International de la Lingerie, l’Homewear occuperà un posto d’onore. Questa nuova offerta sarà proposta ad un nuovo profilo di visitatori : responsabili di Spa, Resort, Hotel di Lusso… offrendo nuove possibilità a questo settore in piena crescita. L’intimo notte, il loungewear nonché la biancheria per la casa saranno decodificati in una guida consegnata ai visitatori e riuniti in un vero e proprio universo denominato “HOMEWEAR”, identificabile grazie a codici colore specifici. Un’iniziativa che vede fin da ora la partecipazione di Thierry Poncelet (Francia), Acqua by Regence (Francia), Rue du Faubourg (Francia)…

IL SALONE, vero e proprio anticipatore di MODE & TENDENZE

Bolla di piacere

con la creazione di un’area benessere battezzata “Lifestyle Area”. Situata nella zona loungewear, offrirà un momento di pausa durante la visita riunendo partner prestigiosi in un ambiente « Home Sweet Home ». In programma : massaggio rilassante sorseggiando una tazza di tè, brushing, trucco… momenti di relax tra due appuntamenti …

Alte sfere di moda

« Hidden Treasure », il prossimo Forum tendenze firmato Nelly Rodi, ricorda il vecchio adagio :

« per essere felici, viviamo nascosti ». Dopo anni di ostentazione, ora ci riprendiamo la nostra intimità : un modo per affermare meglio la proprio identità e unicità. Le pepite 2012 del settore si scopriranno in un labirinto seguendo misteriosi « passaggi segreti ».

Accesso Backstage

Vera e propria istituzione, la Sfilata dei Marchi è una fonte di ispirazione per i buyer. Il Salon International de la Lingerie propone tutti i giorni 2 volte al giorno i ‘best-sellers’ delle collezioni: 1 sfilata 100% LINGERIE e 1 sfilata 100% LOUNGEWEAR, settore in pieno sviluppo.

Un’informazione Moda in anteprima

Grazie a conferenze quotidiane, i più grandi uffici stile trasmetteranno il proprio know how anticipando le tendenze A/I 2013/14 e PE 2013. Senza dimenticare le tematiche imperdibili nel 2012.

Elenco degli espositori aggiornato su www.lingerie-paris.com