Claudia Guidi è Miss Roma 2015

Claudia Guidi insieme ad altre Miss elette, foto stampa

Claudia Guidi insieme ad altre Miss elette, foto stampa

Roma. Serata caldissima quella del 16 Luglio scorso, sia dentro che fuori il teatro a due passi da piazza Venezia dove si è tenuta l’elezione di Miss Roma 2015, nell’ambito del 76° concorso nazionale Miss Italia.
Dodici le concorrenti appositamente selezionate tra le finaliste regionali, nate o residenti a Roma o in un comune della provincia di Roma (requisito imposto dal vigente regolamento del Concorso), che si sono contese l’ambito titolo, passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo.

Eleganti nell’incedere, con indosso gli abiti di alta moda firmati Gai Mattiolo, splendide nel classico body da gara, hanno messo in seria difficoltà la giuria, che ha dovuto decretare la nuova reginetta.

In abiti Celli Alta Moda hanno inoltre sfilato le due miss già elette alle finali regionali Alice Sabatini (Miss Kia Lazio 2015) e Francesca Serra (Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2015), nonché Eleonora Mazzarini (Miss 365), vincitrice del primo titolo dell’anno.

Lo spettacolo, organizzato dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio) in collaborazione con la Life Together, è stato un autentico tributo alla vita e alla bellezza prorompente di Silvana Mangano, Miss Roma nel 1947, con la proiezione di video e spezzoni di film accanto a partner del calibro di Vittorio Gassman e Alberto Sordi. A condurre, come sempre, la bella e brava Margherita Praticò e l’impeccabile Stefano Raucci.

Tra i giurati Gianfranco Butinar, showman ed imitatore, che ha offerto ai presenti un omaggio alla romanità e ai personaggi che più rappresentano la città eterna, con in testa il suo cavallo di battaglia Franco Califano.
Sempre in giuria le attrici Linda BatistaDana Ferrara (già Miss Lazio 1999) e Lavinia Guglielman, le conduttrici RAI Margherita Basso e Valeria Oppenheimer (già Miss Roma 1999), la stilista Maria Celli, nonché la Miss Roma in carica Aleksandra Banach, che ha poi effettuato il passaggio della corona.

E la giuria ha così decretato:
Miss Roma 2015 Claudia Guidi, 30enne romana della Balduina, mamma del piccolo Edoardo, di 20 mesi. Alta 180 cm., lunghi capelli castani, occhi azzurri magnetici. Laureata in fisioterapia, è una sorta di “wonder woman” che riesce a conciliare molteplici impegni. Pratica da tanti anni danza classica e moderna, flamenco, tip tap e i balli latini. Ama la musica, la lettura e la recitazione e sogna di diventare una brava attrice.

Seconda classificata LIVIA PIZZI, 24enne di Zagarolo, bionda, occhi azzurri, alta 170 cm. Laureanda in fashion design, pratica danza classica, ama la fotografia e il mondo della moda. Il suo sogno è infatti quello di affermarsi come stilista.

Terza classificata NICOLE SANTINELLI, 21enne di Casalpalocco, biondissima, occhi azzurri, alta 173 cm. Ha conseguito l’attestato di grafico industriale, pratica pallavolo, ama viaggiare e gli animali. Di sogni ne ha due: una carriera come modella e aprire un rifugio per animali abbandonati.

Quarta classificata BENEDETTA BARDANI, romana del Quarticciolo, compirà 18 anni il 21 agosto. Castana, occhi verdi, è alta 175 cm. Promossa al V° anno di liceo scientifico, pratica danza classica, moderna e contemporanea. Ama ascoltare musica e sogna di fare la modella.

Quinta classificata MARTINA NOBILE, 20 anni, abita a Talenti. Castana, occhi verdi, alta 176 cm. Diplomata al liceo artistico, è al secondo anno di scienze della comunicazione. Pratica tennis e fitness, ama leggere e… studiare! Adora i balli latino-americani e sogna di fare la “turista per sempre”.

Con il titolo vinto Claudia Guidi accede di diritto alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dall’1 al 4 settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, dove saranno selezionate le concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Simona Ventura.