Tags

Related Posts

Share This

Amanda Munini è Miss Cinema Roma 2015

Amanda Munini con Patrizia Mirigliani e Clarissa Marchese, foto stampa

Amanda Munini con Patrizia Mirigliani e Clarissa Marchese, foto stampa

Si è svolta ieri sera, presso il “Teatro Parioli – Peppino De Filippo”, l’elezione di Miss Cinema Roma 2015, nell’ambito del 76° concorso nazionale Miss Italia.
La serata, organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio) e presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci ha voluto omaggiare alcune delle dive, di ieri e di oggi, che grazie a Miss Italia hanno avuto successo nel mondo del cinema: Sophia LorenStefania SandrelliMaria Grazia CucinottaAnna Falchi e Caterina Murino, con video e contributi cinematografici.

Le 35 concorrenti in gara si sono tutte cimentate in brani recitati, monologhi o canzoni romanesche, denotando alcune emozione e timidezza, ma altre anche sicurezza e bravura.
Non sono mancati momenti dedicati alla moda con defilè degli abiti prêt-a-porter di Joseph Ribkoff e le creazioni di Celli Alta Moda, prima del passaggio davanti alla giuria nel classico body da gara.

Ad incoronare la neo miss hanno provveduto Patrizia Mirigliani – patron del concorso Miss Italia – e la Miss Italia in carica Clarissa Marchese, oltre a Miss Roma 2015 Claudia Guidi e una giuria d’eccezione composta, tra gli altri da Mirka Viola, Raffaello Balzo e dal padrone di casa Luigi De Filippo.

Questo il verdetto della giuria:
Miss CINEMA Roma 2015 AMANDA MUNINI, 18enne romana del quartiere Collatino, alta 170 cm., lunghi capelli biondi, occhi azzurri. Ha appena conseguito il diploma di liceo scientifico e sta decidendo in quale facoltà universitaria iscriversi. Pratica karate e fitness, ama uscire con gli amici, la musica e gli animali. Le piacerebbe fare l’hostess ma il suo sogno è di affermarsi come fotomodella.

Seconda classificata GIULIA CAMBO’, 23enne di Tarquinia (VT), castana, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al classico, frequenta il conservatorio di S.Cecilia (3° anno canto), pratica fitness e ama ballare. Sogna di diventare una performer a tutto tondo e partecipare a dei musical.

Terza classificata GIORGIA MENNILLO, 21enne romana di Morena, castana, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata all’Ist. Prof. per il Turismo, è sportivissima e pratica nuoto, ginnastica artistica, danza e fitness. Ama leggere e sogna fi dare la fotomodella.

Quarta classificata GIORGIA ROSINI, 20enne di Colonna (RM), castana, occhi azzurri, è alta 167 cm. Ha conseguito un attestato da estetista, pratica danza e fitness, ama i balli latino-americani e sogna di fare la… turista per sempre!

Quinta classificata MARTINA NOBILE, 20 anni, abita a Talenti. Castana, occhi verdi, alta 176 cm. Diplomata al liceo artistico, è al secondo anno di scienze della comunicazione. Pratica tennis e fitness, ama leggere e… studiare! Adora i balli latino-americani e sogna di fare la “turista per sempre”.

Con il titolo vinto Amanda Munini accede di diritto alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dall’1 al 4 settembre. Qui giungeranno 220 ragazze da tutta Italia, dove saranno selezionate le 30 concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Simona Ventura.