Il tavolo dei relatori con Carlo Cottarelli, foto di Rodolfo Mazzoni

Roma. L’Istituto Affari Internazionali ha organizzato il 22 Gennaio un incontro di alto livello presso il Monte dei Paschi di Siena con Carlo Cottarelli, Direttore esecutivo Fondo Monetario Internazionale, che ha illustrato le prospettive e le sfide di breve e lungo periodo dell’economia mondiale, analizzando anche il ruolo, in notevole evoluzione, del Fondo Monetario Internazionale, il quale si orienta verso il rilancio dei consumi a livello mondiale.

Sono intervenuti Riccardo Barbieri, Capo economista, Ministero dell’Economia e delle Finanze; Marcello Messori, Direttore, Luiss School of European Political Economy; Giuseppe Parigi, Capo Servizio Relazioni Internazionali, Banca d’Italia; Franco Passacantando, Senior Fellow, Luiss School of European Political Economy.