Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) è per la prima volta media partner della 52a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema (Pesaro 2-9 luglio) con la presentazione del corto di animazione Bagni di Laura Luchetti, la sera del 5 luglio in Piazza e con una tavola rotonda sulla tecnica dello Stop-Motion, il 6 luglio alle ore 10.00 presso il Centro Arti Visive – Pescheria.
Il cortometraggio Bagni sarà in onda su Studio Universal in prima TV, il 25 luglio alle 20.40.
Sinossi: Lea e’ una simpatica vecchina paffutella che ha sul naso un grosso paio di occhiali. Lavora in un bagno pubblico. Tutti giorni pulisce e mantiene ordinato quel luogo dove ha passato la maggior parte della sua vita. Sul suo tavolino un piattino di porcellana bianca per le mance. Le sue giornate passano tutte uguali ritmate dal rumore dello sciacquone, dai cambi di carta igienica, dalle arrabbiature contro clienti scortesi che trattano i bagni senza rispetto. Quando qualche cliente gentile però le lascia una monetina nel piattino il dolce tintinnio provocato dal metallo sulla porcellana la fa sognare. Lea ama il suo lavoro, l’ordine , la pulizia ma più di ogni altra cosa ama sognare. “Bagni” è la storia degli impossibili sogni di Lea….
Post correlati
Ricerca
Ultimi POSTS
- Never let go, dal 26 Settembre nei cinemaIn Cinema29 Settembre 2024
- YOUGLAM BY LORELLA CUCCARINI PROTAGONISTA A ROMA DELLA SHOPPING NIGHT DE LA RINASCENTEIn Press message, Society17 Giugno 2024
- DILETTA LEOTTA IN ATELIER EMÉ PER L’ADDIO A NUBILATOIn Fashion, Press message, Society10 Giugno 2024
- CECILIA RODRIGUEZ IN ATELIER EMÉ PER L’ADDIO A NUBILATOIn Fashion, Press message, Society30 Maggio 2024
- Anselm, Wenders nelle pieghe di un artistaIn Cinema26 Aprile 2024