Interno della boutique, foto stampa

Interno della boutique, foto stampa

Milano, 6 Ottobre 2016 – BELSIRE, il brand di accessori maschili completamente Made in Italy, creato da Diego e Valerio D’Angelo nel 2015, inaugura la sua prima Boutique a Milano in Corso Venezia, 29.

Lo spazio – che si estende su una superficie di circa 60 mq, è un tributo al savoir-faire che contraddistingue le creazioni Belsire: calzature eleganti e dallo stile contemporaneo, interamente realizzate a mano in laboratori italiani specializzati, raffinati accessori fatti a mano in seta (cravatte, sciarpe e papillon, bretelle) per divertenti giochi di stile, personalizzati con esclusive stampe e fantasie.

Persino la boutique, situata in una zona strategica per lo shopping milanese, è emblema di Hand Made In Italy, caratterizzata da arredi su misura in legno e finiture in ottone, inoltre parte delle pareti sono ricoperte con parati con stampe Belsire e cornici in legno con affascinanti giochi di luce.

L’opening milanese è il primo passo di una strategia di sviluppo impostata dai Fratelli D’Angelo e focalizzata sulla multicanalità, ovvero l’integrazione dell’e-commerce con la tradizionale boutique su strada. BELSIRE nasce infatti nel 2015 focalizzando l’attività di vendita principalmente sul canale on-line, dove concretizza la propria identità ed il proprio successo.

Per fornire un servizio sempre più in linea con le esigenze dei clienti al fine di migliorarne sempre più l’esperienza d’acquisto, attraverso la perfetta integrazione tra fisico ed on line, il cliente Belsire potrà decidere di comprare il prodotto on line e ritiralo o renderlo in negozio oppure provarlo in negozio e farselo consegnare ovunque voglia in 24/48h.

 

L’evoluzione multicanale è quindi l’integrazione del web 2.0 con l’esperienza d’acquisto in Boutique, insostituibile per la costruzione di brand identity a 360°.

Un approccio che vede il suo naturale sviluppo anche sul mercato estero con la formula dello shop-in-shop. Entro la fine del 2016 verranno infatti inaugurati due corner BELSIRE all’interno di un nuovo mall a GINEVRA e di un department store temporaneo completamente dedicato al Made in Italy  nel quartiere Soho a NYC che sarà aperto da Ottobre 2016  a Febbraio 2017.

Due vetrine importanti per consolidare l’immagine di BELSIRE nel mondo – ad oggi il brand vanta già numerosi fan in diversi paesi, in particolare Europa e Stati Uniti.