La collezione estiva di cappelli proposta da Kangol nasce dall’idea di utilizzare sempre più materiali naturali, reinterpretare fogge classiche in chiave moderna ed utilizzare le innovazioni tecnologiche, per proteggere al meglio dalle impreviste intemperie stagionali.

Si inaugura la prima collaborazione con P2i, straordinaria nano-tecnologia che permette di ottenere rivestimenti idrorepellenti: questo sistema rivoluzionario crea un sottilissimo strato di polimeri che interviene sulla superficie dei cappelli, trasformando i liquidi in gocce che non penetrano, ma scivolano semplicemente via. Il rivestimento P2i è stato aggiunto ai modelli simbolo di Kangol come il Tropic 504 e Spacecap e ai modelli più recenti 507 e Duke.

In linea con l’impegno costante di Kangol nella difesa dell’ambiente, l’intramontabile modello Tropic stato interamente prodotto con poliestere riciclato al 100%. La sensazione del filato è la stessa degli attuali capelli, sia al tatto che alla vista, ma il suo cuore è assolutamente green.

Il gruppo Golf per questa stagione protegge sia dalla pioggia che dal sole, grazie ad un indice protettivo solare SPF 30, oltre ad un rivestimento resistente all’acqua. È decorato con occhielli di metallo che uniscono traspirabilità e stile, mentre nella versione femminile è stata aggiunta una visiera affusolata.

Kangol, la collezione estate 2012, foto stampa

Kangol, la collezione estate 2012, foto stampa

Kangol, la collezione estate 2012, foto stampa

Kangol, la collezione estate 2012, foto stampa