L'organizzatrice dell'evento Simona Travaglini, foto stampa

 

Heart&Fashionè un’evento di beneficenza a favore della FONDAZIONE ASRALES – ONLUS che si svolgerà a Roma Lunedì 14 novembre 2011 alle ore 20,30 all’Hotel Westin Excelsior in Via Vittorio Veneto n. 125.

Una nobile e importante iniziativa ideata e organizzata dalla consulente d’immagine Simona Travagliniin favore della Fondazione ASRALES Onlus,  che fa riferimento alla Divisione di Reumatologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in favore della ricerca sulla sclerodermia, una delle così dette “malattie rare”.

Una patologia autoimmune che colpisce soprattutto le donne tra i 30 e i 50 anni ed è caratterizzata dalla sclerosi, dalla fibrosi e dall’indurimento della cute e degli organi interni. Non esistono cure in grado di modificare il decorso della malattia, ma negli ultimi anni la ricerca ha permesso di capire molti meccanismi legati al suo insorgere.

A sostegno di “Heart&Fashion” scenderanno in campo il mondo della moda e i principali protagonisti del momento: per l’Alta Moda Italiana in passerella le preziose creazioni  di Camillo Bona – quelle stile “Red Carpet” di Nino Lettieri – per l’Alta Moda Sposa le sartoriali idee di Mauro Gala – di prestigio la presenza della Maison Bertoletti neo eletta fra le Attività Storiche di Eccellenza della Capitale – di seguito il prêt-à-porter di lusso di Luigi Borbone; per il mondo dei preziosi i favolosi gioielli di Ariel Ortega ed infine l’installazione di Alessio Spinelli con le sue avveniristiche calzature.