Eletta ad Ostia, presso lo stabilimento “Le Dune Village”,
gioca a pallavolo in seconda divisione con il Pomezia Volley
Premiata dalla madrina della serata, l’attrice Linda Batista,
accede alle prefinali nazionali di Montecatini Terme

 

 

 

Si è svolta ad Ostia, presso lo stabilimento balneare “Le Dune Village”, l’elezione di “Miss Sportiva Diadora Lazio 2012”, nell’ambito delle finali laziali del 73° concorso nazionale “Miss Italia”, entrate nella fase calda. Sono solo tre infatti le tappe che restano prima dell’evento conclusivo di “Miss Lazio 2012”, che si terrà al porto turistico di S. Felice Circeo il prossimo 19 agosto.

E a proposito di caldo, era davvero incandescente la temperatura ieri sera all’interno della splendida piscina de “Le Dune Village”, gremitissima, sia per il gran caldo che per la posta in palio, ovvero il titolo di “Miss Sportiva Diadora Lazio 2012”, fortemente voluto da Patrizia Mirigliani per premiare le concorrenti del concorso che svolgono abitualmente attività sportive, nella convinzione che la propria salute passi anche da una buona attività fisica.

La finale di Ostia, che godeva del patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, di Roma Capitale-Assessorato al Litorale e dell’AssoBalneari, è stata condotta dalla magnifica coppia composta dallo speaker di Radio Radio Stefano Raucci e dalla modella e showgirl Margherita Praticò.

In gara 36 concorrenti, impeccabilmente “preparate” dal team della lookmaker Daniela Mariotti, che hanno sfilato lungo la piscina con il classico body da gara e con abiti da sera.

In giuria la splendida attrice e produttrice Linda Batista, (Incantesimo, Elisa di Rivombrosa, e tante altre fiction), madrina della serata, la soubrette Ornella Roddi, il consigliere di RomaCapitale Edmondo Tomaselli, in rappresentanza dell’Assessore al Litorale Davide Bordoni, il responsabile dei servizi redazionali del Corriere dello Sport Marco Mataloni, il talent scout Riccardo Gubiani.

Ospiti della serata alcune delle rappresentanti laziali già qualificate per Montecatini: Sonia Di Palma (Miss Roma Capitale), Chiara Carlini (Miss Cinema Planter’s Lazio), Michela Cerroni (Miss Eleganza Silvian Heach Lazio), Sara D’Angelo (Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Lazio), Diletta Sabelli (Miss Wella Lazio 2012).

 

Il verdetto della giuria ha sancito la seguente graduatoria:

“Miss Sportiva Diadora Lazio 2012” è VALENTINA DEL PRETE, 21enne di Roma (Eur), lunghi capelli castani, occhi marroni, alta 1.75. Diplomata al liceo classico è al 3° anno di Biologia. Pratica pallavolo da 12 anni e milita nel Pomezia Volley, in seconda divisione. Ama la recitazione e il canto e tifa per la Lazio. Il suo desiderio è quello di diventare ricercatrice, il suo sogno attrice.

Seconda classificata EMANUELA BELLUCCI, 18enne di Roma (Tuscolano), bionda, occhi celesti, alta 1.68. Deve frequentare il 5° anno di Gestione Aziendale. Pratica pallavolo da molti anni e ama ballare. Il suo sogno è quello di diventare fotomodella.

Terza classificata FRANCESCA BOCCONE, 18enne di Pratica di Mare (RM), castana, occhi marroni, alta 1.70. Deve frequentare il 5° anno di Tecnico di Laboratorio. Pratica anche lei pallavolo e ama andare al cinema e ascoltare musica. Il suo sogno è quello di diventare medico.

Quarta classificata NATASCIA CODA, 21enne di Roma (Tuscolano), bionda, occhi marroni, alta 1.71. Diplomata al liceo scientifico è al 2° anno di Ingegneria clinica. Pratica danza e ama fare shopping. Il suo sogno è quello di diventare Miss Italia. Altrimenti ingegnere.

Quinta classificata GIORGIA TUCCINARDI, 23enne di Fondi, castana, occhi marroni, alta 1.73. Ha in tasca un diploma all’istituto professionale per i servizi sociali e attualmente lavora nel negozio di famiglia, ma sta per iscirversi a psicologia. Pratica fitness e adora andare a mangiare al ristorante cinese con gli amici. Sogna di realizzarsi nella vita.

Con la vittoria del titolo di “Miss Sportiva Diadora Lazio 2012” Valentina accede alle Prefinali Nazionali di Montecatini Terme, senza l’obbligo di dover disputare ulteriori finali regionali. Potrà però partecipare alla finale di Miss Lazio 2012.

Alle Prefinali, in programma dal 22 al 25 agosto, arriveranno 223 ragazze ma alle finali – previste per il 9 e il 10 settembre – ne saranno promosse solamente 101, tra le quali le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), che accedono di diritto senza disputare le prefinali.