Una scena del film, foto stampa

Pasticciatissimo film The english teacher. Vorrebbe trattare argomenti seri in modo leggero ma si risolve a descrivere sciattamente argomenti leggeri, annoiando senza fine. Purtroppo questo rovina anche il cast, molto statico e stereotipato nella recitazione.La storia narra di un’insegnante di inglese in un college dalla vita monotona, alla ricerca di un uomo vero ed utile per la sua vita. Lo trova in un ragazzo decisamente più giovane di lei, ex suo alunno ed ora drammaturgo. Si intrecciano da quel momento piccole storielle d’amore, uno spettacolo teatrale in autofinanziamento (qui ricorda la scuola italiana), il rapporto difficile padre-figlio banalizzato.

Juliane Moore si comporta da insegnante, Jessica Hecht e Norbert Leo Butz come preside e vice-preside. Solamente Greg Kinnear si trova, nei panni del padre Tom Sherwood del giovane drammaturgo Jason Sherwood (Michael Angarano), a suo agio, perfettamente medico e padre assente e difficile.