Tags

Related Posts

Share This

Claudio Di Mari, collezione haute couture 2012

J.G Angel’s, produttore della straordinaria rassegna “Le Notti del Mito” di Taormina, sempre attento a rendere speciali ed indimenticabili i suoi appuntamenti, ha scelto  Claudio Di Mari per dar  vita ad un evento nell’evento, una sorta di messa in scena teatrale dedicata all’arte del mimo, in cui i 20 capi Haute Couture Lampedusa, diventeranno una presenza surreale sul palcoscenico dell’eclettico artista Boy George, attraverso la grazia corporea e l’arte scenica di splendide modelle-attrici siciliane.

Il concerto dell’artista britannico, uno dei sette eventi della rassegna “Le Notti del Mito”, è l’occasione più adatta per valorizzare al meglio la sicilianità e il talento del designer catanese. Si mixerà in un unico evento, stessa sera e  stesso palco, moda e musica, due universi paralleli così lontani eppure così vicini. Boy George e la moda sono sempre stati un’accoppiata vincente. Fin dagli anni Ottanta l’ex leader dei Culture Club ha influenzato mode e modi di vestire con i suoi look colorati e borderline. A distanza di tanti anni la sua stella continua a splendere e i fan sono sempre numerosissimi.

 

Claudio Di Mari con Nina Moric, foto stampa

La collezione Lampedusa è Odori, Suoni, Colori: l’isola e’ completamente arida, ma i toni del mare vanno dal verde smeraldo al blu intenso e questa è la suggestione, seta o chiffon, cui faranno da contrasto pelle e nappa, i segni distintivi dello stilista catanese.