A Drop for Mali – Una goccia per il Mali

La creatività in azione, foto stampa

La creatività in azione, foto stampa

N – VITA Onlus nasce nel 2007 per lo sviluppo dei villaggi rurali in Mali dall’incontro tra Vieux, maliano di origine e cittadino Italiano di adozione  e Daniela Bertazzoni, Presidente di Vega S.p.A. che gestisce il Grand Hotel et de Milan e l’hotel STRAF di Milano.

IN – VITA opera sulla quantità e qualità di fonti di approvvigionamento e distribuzione di acqua, agendo nei villaggi che ne sono totalmente o parzialmente sprovvist i coinvolge direttamente la comunità del villaggio. Il progetto prevede, in secondo luogo, lo sviluppo dell’alfabetizzazione e la realizzazione di strutture di primo soccorso che forniscano l’assistenza sanitaria indispensabile.

Alessandra Benetatos, venuta a conoscenza di questa realtà, ha deciso di mettere a disposizione il suo Concept Store in Via San Maurilio 19, per un cocktail dedicato durante il quale sono state messe in vendita anche diversi pezzi di bigiotteria etnica maliana: coloratissimi e interamente realizzati a mano. Gli invitati hanno indossato gli avvolgenti abbracci AdimaMade in Presence: quattordici creazioni rappresentative di un momento unico vissuto con l’acqua. Foulard avvolgenti, che sfiorano anche i due metri, in seta di organza e charmeuse purissima e lavorati in Italia.

Una quindicesima immagine, dall’archivio fotografico di Alessandra Benetatos, ritraente le acque del Lago Maggiore, simile nei colori alle terre aride del Mali, è stata trasformata in “ IS ”, il foulard dedicato all’evento, presentato in esclusiva in questa occasione, e in vendita con la collezione già esistente.

Laura Morino e Adriano Teso, foto stampa

Laura Morino e Adriano Teso, foto stampa