Patrycja Marut è Miss Eleganza Lazio 2016

Patrycja Marut, foto Mauro Proia

Patrycja Marut, foto Mauro Proia

Nell’insolita ma affollatissima location del Valmontone Outlet si è svolta ieri sera la settima finale regionale – delle dieci in programma – del 77° concorso nazionale Miss Italia, con l’assegnazione di ben tue titoli-passaporto per le prefinali mazionali di Jesolo, quello “storico” di Miss Eleganza Lazio 2016 e quello “speciale” di Miss Cinema Roma 2016, che la patron Patrizia Mirigliani ha gentilmente concesso alla nostra regione.

La finale, organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio), è stata presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci, affiancati dall’ospite d’onore della serata Alice Sabatini, Miss Italia in carica.

Trentanove concorrenti si sono sfidate a “colpi di passerella” per guadagnare uno dei due passaporti in palio per le prefinali nazionali di Jesolo, sfilando in abito elegante, moda mare e con il classico body da gara, per il passaggio davanti alla giuria – presieduta dal fotografo di moda Pino Leone e comprendente il vice-sindaco di Valmontone Daniele Mattia – che ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, Miss ELEGANZA JHOSEPH RIBKOFF LAZIO 2016 è PATRYCJA MARUT, nata a Latina il 13/09/97 (18 anni), ha origini polacche e risiede a Latina. Capelli castano-chiari, occhi celesti, alta 173 cm. Diplomata al liceo musicale, pratica pallavolo e suona il pianoforte e il violoncello. Sogna di diventare modella.

2° classificata, VALENTINA OTERI, nata a Roma il 06/01/98 (18 anni), residente in zona Montesacro, capelli castano chiari, occhi grigio-verdi, alta 172 cm. Diplomata al liceo linguistico europeo, pratica yoga, pilates e nuoto, ama la recitazione e sogna di diventare una modella internazionale.

3° classificata, ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Appena diplomata al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o attrice, anche se si iscriverà all’Università per diventare medico.

4° classificata MIMOSA MORUCCI, nata a Roma il 24/02/98 (18 anni), residente a Nettuno (RM). Capelli castano chiari, occhi marroni, è alta 180 cm. Diplomata al liceo classico coreutico, pratica danza classica e contemporanea da 14 anni, ama viaggiare e sogna di diventare una “etoile” della danza.

5° classificata DILETTA PERRONE, nata a Roma il 13/11/95 (20 anni) e residente in zona Colli Aniene. Capelli castano chiari, occhi verdi, è alta 172 cm. Diplomata al liceo scientifico, è al 2° anno di scienze della moda e del costume. Pratica fitness e ama uscire a fare shopping. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda, come manager o giornalista.

6° classificata AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.

7° classificata Chiara Cesaroni, nata a Marino (RM) il 14/10/97 (18 anni) e residente a Genzano (RM). Capelli biondi, occhi marroni, alta 171 cm. Deve frequentare il V° liceo scientifico, pratica equitazione e ama sfilare, la fotografia e il trucco.
Sogna di diventare una brava farmacista.

MISS CINEMA ROMA 2016 è VALENTINA OTERI, già seconda classificata per il titolo di Miss Eleganza Lazio, che ha vinto il titolo speciale riservato alle sole ragazze nate o residenti a Roma.

 

Miss Italia 2015 Alice Sabatini con Valentina Oteri, foto Mauro Proia

Miss Italia 2015 Alice Sabatini con Valentina Oteri, foto Mauro Proia