C’era una volta… Chopard e Mickey Mouse!

Potrebbe essere l’inizio di un cartone animato: il celebre Topolino si è intrufolato nei laboratori della maison di gioielleria e orologi. Lungi dal seminare il panico tra i presenti, il personaggio ne ha invece ispirato la creatività. Dall’incontro di Chopard con il mitico personaggio di Walt Disney nasce una collezione di gioielli e orologi all’insegna del buon umore e di una eleganza sbarazzina. La linea si chiama Happy Mickey e rappresenta un’originale declinazione della famosa linea Happy Diamonds, segnando l’inizio di un nuovo capitolo della folle love story che da anni unisce Chopard e la settima arte.

La maison Chopard, appassionata di cinema, partner ufficiale del Festival Internazionale del Film di Cannes nonché esperta nello scovare nuovi talenti cinematografici, è da numerosi anni il gioielliere delle star e del grande schermo.

Oggi, una nuova icona del cinema – di animazione questa volta – entra a far parte del libro d’oro della maison. Per quanto possa sembrare inedito, questo incontro non è frutto del caso. Disney è un emblema della storia del cinema e la sua mascotte, che a tutti noi ricorda l’infanzia, non poteva non attirare Chopard. L’intrepido topolino e il gioielliere condividono la stessa gioia di vivere, lo stesso dinamismo e lo stesso spirito d’indipendenza.

La collezione Happy Mickey, fresca, colorata e disponibile in oro bianco o rosa, si distingue per la grande varietà di creazioni: sautoir, pendenti, girocollo, bracciali, orecchini, e ovviamente gli orologi Happy Sport. La maison Chopard, a sua volta, s’inserisce nella lunga tradizione di segnatempo che recano l’effige del celebre Topolino. L’allusione al mitico personaggio è talvolta evidente, talvolta più discreta: le declinazioni di gioielleria sono varie e sottolineano con umorismo e delicatezza le sue caratteristiche più singolari: l’ampio sorriso, gli occhi scintillanti o le orecchie tonde, uniche e riconoscibili tra mille.

Con il talento che li contraddistingue, i designer, gli artigiani gioiellieri e i maestri incastonatori di Chopard hanno saputo ritrarre meravigliosamente bene il simpatico topo, regalandogli al tempo stesso un tocco di eleganza e di tendenza. L’effetto è perfettamente riuscito. La celebre sagoma bianca e nera è ravvivata dalla presenza dei diamanti o delle pietre colorate mobili e si differenzia per l’ eleganza e la gioia .. La collezione Happy Mickey conquisterà non solo gli appassionati della Disney ma anche gli amanti del vintage e del lusso disinvolto.